Verstappen
26/03/2022 12:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Come ormai ben sappiamo, Max Verstappen si è rifiutato di prendere parte a Drive To Survive, serie televisiva Netflix, andata in onda per la prima volta nel 2019, in cui si ripercorre il campionato dell'anno precedente con interviste ai piloti e allo staff dei vari team.

All'indomani del lancio della quarta stagione, ai piloti di F1 è stato chiesto il loro feedback sulla rappresentazione dello spettacolo, con molti di questi che hanno espresso preoccupazioni molto simili a quelle di Verstappen, che nel 2021 definì DTS “finto, con alcune rivalità che in realtà non esistono”.

E proprio nella conferenza stampa in vista del GP dell'Arabia Saudita, il pilota olandese della Red Bull è tornato a dire la sua sull'argomento, soffermandosi su come DTS ha disegnato il personaggio di Lando Norris.

Le parole di Verstappen

Di seguito le dichiarazioni del campione del mondo olandese riportate da Motorsport.com:

"Ho visto alcuni episodi dell'ultima stagione e sono rimasto sorpreso. Ed è probabilmente roba del 2018 o qualcosa che hanno raccolto e usato di nuovo, sul combattimento e su cosa mi piace fare. Ma ovviamente non è corretto. Sentivo che la mia voce era un po' diversa. E mi sono anche reso conto che molte volte hanno raccolto cose che dicevo mentre ero nel paddock, usando un sacco di microfoni. Quindi, dovrò stare un po' più attento anche sotto questo aspetto. Semplicemente non è il mio genere. E poi, naturalmente, hanno cercato di cogliere i momenti - durante l'intera stagione - e di confezionarli in un certo modo. Quello che non mi è piaciuto, e non riguarda nemmeno me, riguarda Lando (Norris, ndr) e Daniel (Ricciardo, ndr), che penso siano due grandi ragazzi. Sono davvero carini, prima di tutto. E sembrava che Lando fosse un po' un coglione, cosa che non è vera affatto. Conosco Lando e penso che molte persone lo reputino un ragazzo divertente, un bravo ragazzo, ha un grande carattere. Ma in realtà quando guardi quell'episodio, pensi davvero come 'chi è questo ragazzo, che diavolo sta succedendo?'".

"Lando è un bravo ragazzo e si ottiene immediatamente un'immagine sbagliata di lui. Ed è esattamente quello che penso sia successo a me all'inizio. Io sono uno che quando lo rovini dall'inizio, non lo aggiusti più. Ecco fatto, l'hai rovinato. Quindi, questa è la mia posizione ed è così che andrò avanti".


Tag
verstappen | norris | mclaren | drive to survive | netflix | formula 1 |