Nei primi due GP della stagione 2022 abbiamo assistito ad un meraviglioso testa a testa tra Leclerc e Verstappen, che si sono sfidati senza esclusione di colpi ma con grande correttezza. Per il prosieguo del campionato si prospetta una battaglia ancora più accesa, in cui i due giovani piloti faranno di tutto per cercare di ottenere il titolo mondiale.
Ma ce la faranno Charles e Max ad evitare guai? Qualche tempo fa non ci riuscirono...
Negli ultimi giorni, su Twitter, sta diventando virale una clip di un vecchio incidente tra Max Verstappen e Charles Leclerc. L'episodio risale ai tempi dei Kart e costò la squalifica ad entrambi.
Riguardo il lontano incidente, il monegasco si è cimentato in un racconto abbastanza divertente:
"Lui era in testa, e pioveva. Max stava chiudendo molto. Entrambi eravamo abbastanza avanti e ho dovuto trovare un modo per superarlo. Quindi l'ho spinto un po' a largo, ma la curva successiva mi ha distrutto completamente. Completamente! Sono passato dal secondo posto con cinque secondi di vantaggio al settimo posto. Poi sono tornato secondo e ricordo, lo ricorderò per tutta la vita, che ci siamo toccati un po' e lui ha preso la linea bianca che era bagnata ed è finito fuori pista. C'era un'enorme pozzanghera, è finito in questa pozzanghera ed era davvero bagnato, l'acqua gli arrivava ai fianchi. Fummo entrambi squalificati, lui per avermi distrutto e io per averlo spinto fuori".
Nel seguente video, oltre al racconto di Leclerc, c'è anche la reazione abbastanza contrariata dell'allora giovanissimo pilota olandese.
Max vs Charles rivalry in F1 will be more intense than Prost vs Senna / Schumacher vs Senna/ Nico vs Lewis . Bring it on. We are ready.. #AustralianGP #redbullracing #Scuderiaferrari pic.twitter.com/t6e6KPZ0dq
— Esrom (@Esromite) March 29, 2022