Trulli
06/04/2022 12:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Jarno Trulli, ex pilota di Formula 1, in un video pubblicato da Il Corriere dello Sport, ha rilasciato la propria analisi in vista del Gran Premio d'Australia, soffermandosi anche su un aneddoto e sul pronostico.

Di seguito un estratto delle sue parole.

L'analisi di Jarno Trulli

Ecco un estratto di quanto ha dichiarato Trulli sul Gran Premio d'Australia:

"Melbourne, normalmente, rappresentava l'inizio della stagione e, di solito, non dava mai un vero valore in campo. È un tracciato molto veloce, i freni sono molto sollecitati, e quindi c'è bisogno di una macchina molto ben bilanciata in frenata e che abbia una buona trazione, perché di curve vere e proprie non ce ne sono. Troviamo tutte frenate e ripartenze".

L'aneddoto

"Ricordo una prima fila tutta italiana, con Giancarlo (Fisichella, ndr) in Pole e io secondo. La Renault era in grandissima forma, hanno poi vinto il campionato, e noi (Toyota, ndr) avevamo una macchina nata bene, non di certo all'altezza dei grandi, ma che ci ha dato delle belle soddisfazioni. In quell'occasione ho approfittato bene dell'incertezza sul tracciato, delle condizioni...Poi come al solito in qualifica sono sempre riuscito a fare meglio degli altri...".

Il pronostico

"Vedo di nuovo Ferrari e Red Bull a lottare per le prime posizioni. Secondo me, Mercedes soffrirà di nuovo. E, se non faranno le cose per bene, qualche team gli starà davanti sia in qualifica sia in gara".

Foto copertina Instagram Jarno Trulli


Tag
trulli | gp australia | formula 1 |