Ricciardo
11/04/2022 14:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il quattordicesimo posto in Bahrain e il ritiro in Arabia Saudita, Daniel Ricciardo ha conquistato in Australia i primi punti iridati della stagione 2022. Nel Gran Premio di casa, infatti, il numero 3 della McLaren ha finito la gara in sesta piazza, subito dietro al compagno di squadra Land Norris, regalandosi un sorriso e scacciando via qualsiasi dubbio sulla bontà del progetto nato a Woking.

Ricciardo ha analizzato il weekend australiano ai microfoni della stampa presente all'evento. Vi riportiamo un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Daniel Ricciardo

McLaren, Ricciardo sorride: Pensavo potessimo competere con Mercedes, grande passo in avanti

Ecco quanto dichiarato da Ricciardo al termine del Gran Premio di Australia:

"Ovviamente è stato un weekend molto migliore rispetto agli altri. Ci sono diversi aspetti positivi, di sicuro. All'inizio della gara pensavo che potessimo tenere il passo della Mercedes, ma poi hanno iniziato ad allontanarsi un po' e avevano più ritmo di noi. In ogni caso, per la squadra, questo weekend è stato un grande passo avanti. Se guardo ai primi due fine settimana, questa è stata sicuramente una svolta, sono molto felice che si avvenuta a Melbourne nella mia gara di casa. I tifosi? È pazzesco! Oggi sono arrivato sesto e tutti esultavano come se avessi ottenuto un podio, vincere qui sarebbe piuttosto incredibile, continuerò a provare! Ma tutti sono stati fantastici. Penso che tutti abbiano trascorso un weekend davvero buono. All'inizio della settimana ho detto 'speriamo che tutti si divertano'. Penso che la posizione, alla fine, sia ok, e tutti si sono divertiti".

VILLENEUVE: "LA FERRARI È LA NUOVA MERCEDES"


Tag
ricciardo | mclaren | stagione 2022 | formula 1 | gp australia |