01/07/2003 Tempo di lettura: 3 minuti

Raikkonen: 10 - Ha fatto la pole, la prima per lui, pur non avendo una macchina nettamente superiore, vedere la posizione di Coulthard per conferma. Stava dominando la gara senza eccessivi affanni, cosa pretendere di più ?

R. Schumacher: 8,5 - Bravissimo al via quando supera il fratellone e costante in gara dove non perde troppo terreno da Raikkonen e si costruisce un buon margine sugli inseguitori. Ringraziare la Mercedes più che la BMW per la prima vittoria stagionale.

Montoya: 7,5 - Sempre in bilico tra la manovra capolavoro e l'errore da foga eccessiva, non ha mezze misure, o lo si ama o lo si odia. Stavolta gli è andata bene e può mettere in bacheca un altro schiaffo a Michael Schumacher, dopo un sorpasso azzardatissimo.

M. Schumacher: 7 - Oggi non aveva il mezzo vincente e ha fatto il possibile, anzi qualcosa di più per resistere a Montoya. Nella sfortuna può accontentarsi di aver incrementato il vantaggio in classifica su Raikkonen e di aver superato quota 1000 punti in carriera: cifra da far paura, agli altri.

Barrichello: 6,5 - Gara di regolarità, senza grandi sussulti, finita sul podio senza troppi meriti. Peccato, perchè aveva azzeccato la partenza superando Montoya.

Alonso: 6 - Il voto è la media tra l'8 per la grinta e il 4 per alcune scorrettezze ai danni di Coulthard e M. Schumacher: pericolosa la frenata anticipata che ha messo fuori gioco lo scozzese.

Coulthard: 6 - Lo spagnolo della Benetton gli ha teso una bella trappola e lui ci è cascato come un pollo. La sufficienza è per solidarietà dopo lo spavento e per avercela comunque messa tutta. Purtroppo David non valeva Mika e non vale Kimi.

Trulli: 5,5 - Per una volta esce indenne dalle fasi della partenza e si accoda a Montoya, davanti al compagno di squadra. Tuttavia, come gli capita spesso, al primo pit-stop Alonso lo passa e lui perde un po' il ritmo. Infine l'ennesimo guasto che fa pensare ad una disparità di trattamento da parte del team

Villeneuve: 4 - Un week-end tutto da dimenticare per il canadese. Che tristezza vederlo lottare per tenere in pista la sua Bar! A vederlo oggi chi potrebbe sospettare che un tempo era in grado di duellare con Kaiser Schumi?