Giovinazzi
14/04/2022 13:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Antonio Giovinazzi, pilota italiano impegnato in Formula E con il team Dragon e contemporaneamente riserva della Ferrari in F1, è intervenuto ai microfoni di Racingnews365 per parlare della sua nuova esperienza nell'elettrico. Nel finale della chiacchierata, il pugliese si è soffermato anche sul positivo inizio di stagione dell'Alfa Romeo, la sua ex squadra nella massima categoria motoristica.

Di seguito un estratto delle dichiarazioni.

Giovinazzi: "Sto attraversando un periodo difficile in Formula E"

Ecco quanto dichiarato da Giovinazzi:

"Sto attraversando un periodo difficile in Formula E. Non riesco ancora a guidare la macchina come vorrei, in parte perché ho guidato in F1 negli ultimi anni. Le vetture di F1 si guidano in modo completamente diverso da queste vetture di Formula E e, per questo, non va come vorrei. Non ci sono state gare negli ultimi due mesi e, durante un weekend, hai pochissimo tempo per abituarti alla macchina. Qui devi esibirti subito ed è difficile se hai poca esperienza con la macchina. Semplicemente non entro nel mio ritmo. Ovviamente ho passato parecchie ore nel simulatore in passato, ma potrebbe fare più male che bene! La differenza tra la realtà e il simulatore è troppo grande. Ci vorrà un po' prima di trovare il mio ritmo in Formula E, ed è qualcosa che non dipende dalla squadra".

Sul team Dragon e sulle difficoltà più immediate della Formula E

"Il team fa davvero di tutto per aiutarmi, ma alla fine devo abituarmi a questa macchina da solo ed è una missione difficile. Hai solo pochi minuti nelle sessioni di prove libere, quindi non puoi permetterti di commettere errori. Se colpisci il muro, perché corriamo solo su circuiti cittadini, vieni immediatamente punito".

Sull'ottimo inizio di campionato 2022 dell'Alfa Romeo

"Ecco fatto. Questa è la vita".

Foto (entrambe) Twitter Giovinazzi


Tag
giovinazzi | formula e | formula 1 | stagione 2022 |