Hamilton acquista un top club di Premier League? L'indiscrezione dall'Inghilterra
21/04/2022 12:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Clamorosa indiscrezione dall'Inghilterra: secondo quanto riporta Sky Sports, Lewis Hamilton e la tennista Serena Williams si sono uniti al consorzio Sir Martin Broughton per acquistare il Chelsea, squadra di Premier League precedentemente di proprietà del magnate russo Roman Abramovich (non più alla guida del club dopo le vicende legate alla guerra in Ucraina).

Di seguito i dettagli della vicenda.

Riferisce Sky Sports, che Hamilton e Williams erano in trattative con il gruppo guidato da Broughton già da diverse settimane e avrebbero ora messo a disposizione 10 milioni di sterline ciascuno. Una fonte vicina ai colleghi di oltremanica, inoltre, ha affermato che la diversità dell'elenco di investitori globali è stata tra i fattori che hanno convinto il pilota e la tennista ad essere coinvolti. A conferma di ciò, un'altra fonte ha suggerito che Hamilton avrebbe intenzione di ricoprire un ruolo formale nel Chelsea per promuovere la diversità, l'equità e l'inclusione. Ham e Williams, infatti, sono sempre stati sostenitori nei rispettivi sport di precisi valori, prestando i loro nomi a numerose iniziative contro la discriminazione.

Si dice che il consorzio di Broughton creda di essere nella posizione migliore tra i vari candidati per affrontare le complessa situazione del club, e per potrare avanti diverse iniziative, tra cui la riqualifica dello Stamford Bridge.


Tag
hamilton | chelsea |