Dichiarazione 2
23/04/2022 18:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine della Sprint Race del Gran Premio di Imola, Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, si è fermato alla stampa presente all'evento per commentare il suo deludente quattordicesimo posto ottenuto sul tracciato italiano. Il sette volte campione del mondo britannico è apparso molto deluso ed ha ammesso che ormai il team di Brackley non pensa più a lottare per i titoli iridati nel 2022.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Lewis Hamilton

Ecco quanto dichiarato da Lewis Hamilton ai microfoni dei colleghi di Sky Sport:

"Abbiamo svolto un sacco di lavoro e c'è tanto in cantiere, ma la situazione è quella che è. Alla fine, quest'anno non ce l'abbiamo fatta, ma tutti stanno lavorando sodo per uscirne".

Sulla Mercedes

"Il team ha attraversato molti brutti anni. La maggior parte delle persone con cui lavoro sono con questa squadra da 20 anni. Ricordo che il 2013 non è stato il migliore degli anni, ma da allora abbiamo vissuto momenti fantastici. Restiamo uniti, cerchiamo di motivare tutti, è una situazione che dobbiamo affrontare".

L'ammissione sul 2022

"Ovviamente non combatteremo per questo campionato, lotteremo per capire la macchina e migliorare e progredire nel corso dell'anno. Lati positivi? Abbiamo i dati".