Continua il momento complicato di Mick Schumacher, ancora alla ricerca del suo primo punto iridato in carriera. Dopo i primi tre GP in chiaruscuro, il tedesco a Imola aveva indirizzato per il meglio il suo weekend, guadagnandosi la quinta fila per la gara di domenica. Tuttavia, la sua corsa è stata compromessa nelle fasi iniziali, quando è andato in testacoda al Tamburello, rientrando poi in pista al 17° posto. Alla fine, il pilota della Haas ha tagliato il traguardo proprio in diciassettesima posizione. Un altro risultato deludente, soprattutto se rapportato ai quindici punti ottenuti finora dal compagno di sqaudra Kevin Magnussen.
Nella consueta rubrica scritta per Sky Sport Germany, Ralf Schumacher, ex pilota, oggi opinionista nonché zio di Mick, ha fatto alcune considerazioni sulle prestazione offerta dal giovane figlio d'arte, non risparmiandolo dalle critiche. Di seguito la sua analisi.
Ecco l'analisi di Ralf Schumacher sull'andamento di Mick:
"Ha fatto un buon lavoro sull'asciutto e il risultato nella Sprint Race è stato ottimo, ma ci sono stati troppi errori in gara. Partire in condizioni di pioggia è difficile. Anche Daniel Ricciardo è scivolato, può capitare a chiunque. Ma il secondo errore è stato davvero troppo. C'è da dire che questo non dovrebbe accadere. Deve rivedere l'intero fine settimana per acquisire esperienza e fare meglio. Nelle prossime gare dovrà finire davanti a Magnussen. Mick se la cava meglio con le nuove piste, lo ha già dimostrato. Ecco perché mi aspetto qualcosa da lui a Miami".
Foto copertina Twitter Haas