AlphaTauri

A margine del Gran Premio di Imola, Franz Tost, team principal dell'AlphaTauri, ha fatto alcune considerazioni alla stampa presente all'evento sul momento complicato che sta attraversando la scuderia di Faenza. Secondo l'ex pilota austriaco, l'AT03 guidata da Pierre Gasly e Yuki Tsunoda sarebbe due passi indietro rispetto ai più diretti rivali.

Di seguito un estratto della sua analisi riportata da Il Corriere dello Sport.

L'analisi di Tost


Ecco quanto dichiarato da Tost:

"Attualmente direi che siamo due passi indietro rispetto ai nostri rivali, non solo uno. Pertanto dobbiamo recuperare, e dovremmo anche evitare di fare certi errori come nelle qualifiche, perché le monoposto che lottano per la parte centrale dello schieramento sono tutte molto vicine. Se si fa un piccolo errore, ci si ritrova tagliati fuori".

"In questo momento ci manca sia prestazione che affidabilità. Se non miglioriamo, il quinto posto nel Mondiale costruttori non potrà essere alla nostra portata. Dobbiamo migliorare prestazioni e affidabilità, altrimenti non avremo alcuna possibilità di centrare i nostri obiettivi. Abbiamo ancora enormi problemi in arrivo. O meglio, li avrà Yuki (Tsunoda, ndr). Dovrà partire molto indietro in alcune gare della stagione e questo mi preoccupa, perché in realtà non era una situazione prevista".


Tag
alphatauri | tost | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Franz Tost, team principal dell'AlphaTauri, ha fatto alcune considerazioni sul momento complicato che ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it