Brown
05/05/2022 11:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Con il podio a sorpresa centrato a Imola, Lando Norris ha riassaporato la piacevole sensazione di competere per le primissime posizioni. Il giovane britannico, fresco del rinnovo con McLaren, ha sempre dichiarato di avere soltanto una cosa nei suoi pensieri: la vittoria. E sembra che la MCL36, dopo un inizio complicato, sia una vettura che pian piano possa consentirgli di raggiungere questo obiettivo sfumato più volte nelle scorse stagioni.

Ne ha parlato Zak Brown, CEO del team di Woking, in un suo intervento al podcast Beyond the Grid, sottolineando anche il fatto che Norris sia un dei migliori piloti in griglia.

Brown: "La vittoria di Norris non è lontana"

zak brown

Ecco le parole del boss della McLaren su Lando Norris:

"Finché continueremo a progredire, sarà soddisfatto del fatto che la sua vittoria non è lontana. Avrebbe potuto vincere tre gare di fila l'anno scorso. A Monza c'era un nulla tra lui e Daniel. In Russia, se non fosse stato per la chiamata alla fine della gara, il successo sarebbe stato suo. E a Spa è stato il più veloce in qualifica fino all'incidente. Quindi, avrebbe potuto vincere tre GP. Lando è pronto, sicuramente. Dobbiamo solo metterlo nelle condizioni di vincere".

Il focus

"Ha alzato l'asticella? Lo ha fatto. È incredibilmente veloce. Ci sono molti piloti veloci in Formula 1, ma la cosa che mi colpisce di più di Lando è che fa pochi errori, e non gravi. Un limite di pista, un freno bloccato, al massimo. Gli errori sono altri. Per quanto riguarda il puro talento, penso che abbia tanto quanto chiunque altro in Formula 1".


Tag
brown | norris | mclaren | gp miami | formula 1 | stagione 2022 |