Chilton Max
0
38
0
0
Chilton M.

Biografia Chilton Max

Sito: www.maxchilton.com - Pagina Wikipedia

Chilton iniziò la sua carriera da pilota a 10 anni nei kart, dove corse per due anni imparando le basi tra gli allievi del kart prima di salire alla categoria Junior TKM. Iniziò a farsi un nome al J.I.C.A., dove fece apparizioni regolari sul podio, prima di dirottare la sua attenzione alle monoposto a 14 anni. In tutto questo periodo Chilton corse nel Super 1 National Kart Championship.
Nel novembre 2011 Chilton provò la Force India al test per giovani piloti di Abu Dhabi. Questa fu la seconda volta per Max alla guida di una vettura, dopo che provò con la stessa squadra su un rettilineo per un test aerodinamico. Successivamente firma con la Marussia un contratto da terzo pilota e collaudatore per la seconda parte del Campionato Mondiale di Formula 1 2012, iniziando dal Gran Premio del Giappone 2012. Chilton partecipò alla prima sessione di prove al GP di Abu Dhabi a novembre per la Marussia.
 
Nel dicembre 2012, Nikolaj Fomenko, il capo ingegnere della Marussia, ha annunciato che Chilton correrà come pilota titolare con il team per il 2013.
(fonte Wikipedia)



Confronto con compagno in qualifica
Anno Scuderia Compagno Davanti
2014 Marussia F1 Team (MR03) Bianchi J. 7 VS 12
2013 Marussia F1 Team (MR02) Bianchi J. 2 VS 17
Totale 9 VS 29

Registrati



Community Formula1.it