Haryanto Rio
0
12
0
0
Haryanto R. 88

Biografia Haryanto Rio

Rio Haryanto nasce il 22 gennaio 1993 a Surakarta, Indonesia. Dopo gli inizi nei kart in patria, si trasferisce giovanissimo in Europa per proseguire la carriera nelle formule propedeutiche, competendo in Formula BMW Pacific, Formula 3 europea e GP3, senza ottenere risultati di vertice ma costruendo una solida esperienza internazionale.

Il momento più rilevante della sua carriera arriva nel 2016, quando debutta in Formula 1 con la Manor Racing, diventando il primo pilota indonesiano a correre nel Mondiale. Disputa 12 Gran Premi nella prima parte della stagione, con un miglior risultato pari all’undicesimo posto nel GP di Monaco. A metà anno perde il sedile per motivi economici, legati al venir meno del supporto degli sponsor.

Dopo l’esperienza in F1, Haryanto continua a correre in Asia e in categorie GT, prendendo parte anche al Super GT giapponese e ad alcuni campionati turismo. Parallelamente assume un ruolo di riferimento per lo sviluppo del motorsport in Indonesia, diventando una figura istituzionale legata alle attività sportive nazionali.


Statistiche stagione in corso


Confronto con compagno in qualifica *
Anno Scuderia Compagno Davanti
Totale 0 VS 0
* dal 2006