Pic Charles
0
39
0
0
Pic C.

Biografia Pic Charles

Sito: www.charlespic.com/en/ - Pagina Wikipedia

2012: Marussia
Nel novembre 2011 Pic fece il suo debutto su una vettura di Formula 1, guidando una Virgin nel corso dei tradizionali test di fine stagione dedicati ai giovani piloti. Indicato inizialmente per un solo giorno di prove, la casa russa gli concesse anche una seconda mezza giornata.
Al termine dell'ultima gara del 2011 venne annunciato il suo ingaggio come pilota titolare della Virgin, che dal 2012 avrebbe assunto il nome di Marussia.
La scuderia si presentò alla prima gara stagionale senza aver mai potuto provare la nuova monoposto per problemi nel passare i crash test obbligatori previsti dalla FIA. Ciononostante Pic riuscì a qualificarsi, classificandosi quindicesimo in gara nonostante si fosse ritirato a quattro tornate dal termine per un problema meccanico.
Il migliore risultato della stagione fu un dodicesimo posto nel conclusivo Gran Premio del Brasile, con il quale eguagliò il miglior piazzamento nella breve storia della scuderia, ottenuto proprio da Glock nel Gran Premio di Singapore.


2013: Caterham
Visti i buoni risultati da metà stagione in avanti e il consistente buget economico, la Caterham ingaggia il francese per la stagione 2013.
(fonte Wikipedia)


Confronto con compagno in qualifica
Anno Scuderia Compagno Davanti
2013 Caterham F1 Team (CT03) Van der Garde G. 11 VS 8
2012 Marussia F1 Team (MR01) Glock T. 7 VS 13
Totale 18 VS 21

Registrati



Community Formula1.it