
Campione del mondo 2016, figlio d’arte, protagonista di una delle rivalità più accese della F1 moderna… e autore del ritiro più clamoroso della storia recente, a pochi giorni dalla titanica impresa di strappare il Titolo Mondiale a Lewis Hamilton con la Mercedes.
Nico Rosberg ha lasciato il volante al momento giusto, con la corona in testa e il titolo in bacheca, dimostrando che non tutti i piloti sono “robot”: ha avuto il coraggio di dire basta, ammettendo che la competizione lo aveva stremato.
Oggi lo vediamo spesso nel paddock con microfono e pronostici… e qui parte la vera leggenda: tutto ciò che prevede, accade al contrario!
Se dice che un team andrà male, preparatevi al podio. Se tifa per qualcuno… è tempo di preghiere. Un vero e proprio portafortuna al contrario, ormai diventato meme vivente tra gli appassionati
Ma dietro la battuta resta l’ammirazione per un pilota intelligente, veloce, determinato. Uno che ha inseguito il sogno di una vita e, quando l’ha afferrato, ha avuto la lucidità di lasciare in cima al mondo.
Auguri Nico, che le tue previsioni continuino a farci sorridere – e che almeno oggi te ne vada bene una!