In curve come la 130R o la Spoon si scaricano i più elevati carichi di energia laterale dell'anno. Basse temperature e possibilità di pioggia su una delle piste più impegnative del campionato.
Leggi tutto
Singapore è un circuito cittadino molto particolare. La gara si corre interamente di notte, il che rende l’evoluzione della pista e delle temperature un po’ insolita. Tuttavia, le temperature ambientali sono generalmente elevate...
Leggi tutto
Le prove libere del Gran Premio di Germania si sono disputate con temperature tra le più alte dell’anno; quelle della pista hanno sfiorato i 57 gradi centigradi.
Leggi tutto
Il meteo avrà una grande influenza sul comportamento delle gomme per tutto il weekend del Gran Premio di Cina. Oggi le prove libere sono state caratterizzate da temperature abbastanza basse...
Leggi tutto
La gara avrà inizio al tramonto e si concluderà di notte, le temperature ambientali e del circuito scenderanno considerevolmente durante la gara – con un possibile calo di 15 gradi...
Leggi tutto
Nonostante la pioggia caduta nel corso delle qualifiche di oggi, le temperature si sono mantenute alte: quelle della pista hanno oscillato tra i 27 e i 30 gradi centigradi...
Leggi tutto
Alte temperature ed asfalto abrasivo, differenza di 1.2 secondi tra mescola dura e media, tanta gomma non F1 già sul circuito di Sepang.
Leggi tutto
Temperature e pressione sempre sotto controllo per azzerare i rischi. Gli adesivi termici saranno utilizzati per verifiche tecniche durante le gare.
Leggi tutto
Temperature intorno ai 20 centigradi con tempo asciutto, pista rappresentativa della stagione e tutti i team in campo. E’ con queste attese e premesse che inizia domani ...
Leggi tutto
Oggi le qualifiche si sono tenute in condizioni meteo calde, con temperature dell’asfalto di 43 gradi centigradi e ambientali di 25 gradi. La strategia più veloce per i 60 giri della gara di domani prevede due soste: partenza con gomme morbide...
Leggi tutto
Sul circuito semipermanente di Montreal caratterizzato da lunghi rettilinei, curve lente e temperature basse sono garantiti moltissimi sorpassi e strategie differenziate. La Pirelli farà anche esordire pneumatici prototipo nelle prove libere.
Leggi tutto
Per la Cina Pirelli porta in pista la combinazione P Zero White medium e P Zero Yellow soft, un binomio ideale per il circuito cinese, ben noto per la sua superficie liscia e poco abrasiva e per le temperature ambientali e della pista non elevate
Leggi tuttoPer contrastare temperature elevate e asfalto abrasivo
Leggi tutto