Nella sessione pomeridiana della prima giornata di test a Barcellona, sulla Mercedes W08 è stata montata, sulla parte terminale del cofano motore, la pinna. Una soluzione diversa rispetto a quelle che abbiamo visto sulle altre vetture.
Leggi tutto
In casa Mercedes non sono state portate in pista soluzioni tecniche per incrementare l'evacuazione di aria calda dal cofano motore, ma ...
Leggi tutto
In casa McLaren per incrementare l'evacuazione dell'aria calda ed evitare dei problemi di affidabilità alla Power Unit Honda hanno introdotto per questo appuntamento messicano una nuova versione di cofano motore ...
Leggi tutto
Lo abbiamo già scritto tante, forse troppe volte ma è giusto ripeterlo in quanto è uno degli aspetti più importanti che i team dovranno tenere conto in questo fine settimana: stiamo parlando dell'altura in quanto il tracciato è situato a circa 2200m ...
Leggi tutto
Nessuna novità in casa Ferrari per questo venerdì di prove libere del Gran Premio del Belgio rispetto alle notizie tecniche che vi avevamo anticipato nella giornata di ieri
Leggi tutto
Sulla Ferrari SF16-H nella giornata di ieri era stato utilizzato su entrambe le vetture l'evoluzione del cofano motore che gli ingegneri di Maranello avevano introdotto sul tracciato di Montreal
Leggi tutto
La Mercedes W07 vista alle verifiche tecniche non ci rivela novità: partendo dal posteriore, l'ala a 'banana' è da medio carico
Leggi tutto
Temendo le alte temperature previste in questo fine settimana, Ferrari ha scelto di portare a Baku un cofano più largo, scelta molto simile a quella fatta da Mercedes
Leggi tutto
Prima novità aerodinamica scovata dal Team di FUnoAnalisiTecnica: nella zona posteriore della Ferrari SF16-H è stato introdotto un nuovo cofano motore che presenta alcune novità nella zona terminale
Leggi tutto