Gp Monaco: la Williams effettua prove comparative

Gp Monaco: la Williams effettua prove comparative

Redazione f1analisitecnica
26 maggio 2016

La Williams è scesa in pista in questa prima ora e mezza di libere con una diversa configurazione aerodinamica all'anteriore sulle proprie vetture.

Leggi tutto

Gp Monaco: Mercedes W07 con la vecchia ala anteriore

Gp Monaco: Mercedes W07 con la vecchia ala anteriore

Redazione f1analisitecnica
26 maggio 2016

La Mercedes ha iniziato il weekend del Gran Premio di Montecarlo utilizzando l'ala anteriore in versione "standard" portata in pista nei primi appuntamenti stagionali ad eccezione di Barcellona.

Leggi tutto

Hamilton

Gp Monaco: le Mercedes davanti nelle prime libere

Marcella Toschi
26 maggio 2016

Hamilton precede Rosberg, 3/a la Rossa di Vettel. Raikkonen 9/o

Leggi tutto

Gp Monaco: Mercedes continua a lavorare nella zona dei freni

Gp Monaco: Mercedes continua a lavorare nella zona dei freni

Redazione f1analisitecnica
26 maggio 2016

In casa Mercedes continua il gran lavoro nella zona delle prese d'aria dei freni anteriori. E' proprio qui che gli ingegneri anglo-tedeschi stanno apportando costantemente dei piccoli cambiamenti...

Leggi tutto

Gp Monaco: la Ferrari SF16-H con il pacchetto da alto carico

Gp Monaco: la Ferrari SF16-H con il pacchetto da alto carico

Redazione f1analisitecnica
26 maggio 2016

Nessuna novità di rilievo sulla Ferrari SF16 - H vista alle verifiche tecniche nel circuito del Principato di Monaco

Leggi tutto

Gp Monaco: la Mclaren introduce un monkey seat da alto carico

Gp Monaco: la Mclaren introduce un monkey seat da alto carico

Redazione f1analisitecnica
26 maggio 2016

La Mclaren è arrivata al Gran Premio di Monaco con la piccola modifica all'ala anteriore, provata nei test post Gran Premio di Spagna e nulla più, salvo poi scoprire che...

Leggi tutto

Gp Monaco: Force India presenta un fondo con ben 16 soffiature

Gp Monaco: Force India presenta un fondo con ben 16 soffiature

Redazione f1analisitecnica
26 maggio 2016

Nuovo il fondo che si è visto alle verifiche tecniche sulla Force India VJM09 che presenta ben 16 soffiature in prossimità delle ruote posteriori

Leggi tutto

Gp Monaco: maggior raffreddamento per Ferrari, Williams e Mercedes

Gp Monaco: maggior raffreddamento per Ferrari, Williams e Mercedes

Redazione f1analisitecnica
26 maggio 2016

Per garantire la giusta affidabilità delle monoposto, alcuni team come Ferrari e Williams hanno installato delle branchie ai lati dell'abitacolo per cercare di espellere parte del calore che si viene a generare all'interno delle pance...

Leggi tutto

Vettel

Gp Monaco: Dobbiamo avvicinare le Mercedes

Marcella Toschi
25 maggio 2016

Vettel: "A Montecarlo il pilota può fare la differenza"

Leggi tutto

Gp Monaco: McLaren MP4-31 con l'ala anteriore 'mista'

Gp Monaco: McLaren MP4-31 con l'ala anteriore 'mista'

Redazione f1analisitecnica
25 maggio 2016

Per il Gran Premio di Monaco la scuderia di Woking ha portato in pista non la stessa versione utilizzata nello scorso Gran Premio da Button ma una versione ibrida di ala anteriore...

Leggi tutto

Gp Monaco: Red Bull modifica l'ala posteriore da alto carico

Gp Monaco: Red Bull modifica l'ala posteriore da alto carico

Redazione f1analisitecnica
25 maggio 2016

La Red Bull per questo sesto appuntamento che si correrà sul tracciato cittadino di Montecarlo ha modificato la propria ala posteriore da alto carico.

Leggi tutto

Cosa aspettarsi dalla Ferrari SF16-H?

Gp Monaco: Cosa aspettarsi dalla Ferrari SF16-H?

Redazione f1analisitecnica
25 maggio 2016

Per la Ferrari, archiviato il non ottimo Gran Premio di Spagna (due vetture a podio ma senza la Mercedes l'obiettivo minimo era la vittoria), è tempo di concentrarsi sul prossimo Gran Premio che si correrà, a non molti chilometri da Maranello...

Leggi tutto

https://www.youtube.com/watch?v=78Mc9ruKLJw

Video: Il Gp di Monaco con Kimi Raikkonen

Daniele Muscarella
25 maggio 2016

Il circuito di Monaco è diverso da tutti gli altri. E’ una gara particolare e molto dipende dalla tua posizione di partenza: se sei davanti è un conto, ma se sei dietro è davvero difficile superare

Leggi tutto