GP CANADA - FERRARI SF71H: rimossa la deck wing

Redazione f1analisitecnica
7 giugno 2018

Montreal è un circuito dove è molto importante la velocità massima e proprio per questo fattore i team porteranno i pista delle ali da medio-basso carico.

Leggi tutto

Gp Monaco 2018 - Gara - Analisi strategie

Daniele Muscarella
28 maggio 2018

Strategia a una sosta per la maggior parte dei piloti al Gran Premio di Monaco, sul circuito meno impegnativo per i pneumatici di tutta la stagione, dove oggi la gestione del degrado è stata fondamentale per ottenere un buon risultato

Leggi tutto

GP MONACO - ANALISI QUALIFICHE: astronave RedBull ma Vettel tiene ls gara aperta

Redazione f1analisitecnica
26 maggio 2018

Sul circuito che per eccellenza va ad esaltare la telaistica delle vetture per ottenere la massima aderenza (il cosiddetto "grip meccanico") su un asfalto cittadino piuttosto scivoloso, la RedBull di Ricciardo domina non solo le qualifiche odierne ma ...

Leggi tutto

GP BAKU - FERRARI SF71H: novità all'ala anteriore e conferme sul fondo introdotto in Bahrain

Redazione f1analisitecnica
27 aprile 2018

Non solo adattamenti al circuito da medio basso carico di Baku per la Ferrari vista alle verifiche tecniche nella giornata di ieri, ma anche una interessante novità tecnica all'ala anteriore ...

Leggi tutto

Gp Cina 2018 - Libere - Analisi strategie

Daniele Muscarella
13 aprile 2018

Lewis Hamilton il più veloce con pneumatici Ultrasoft. I team si sono concentrati sul confronto tra mescole. Prestazioni in linea con le previsioni su un circuito impegnativo. Circa 7 decimi al giro il gap tra Soft e Ultrasoft.

Leggi tutto

Gp Bahrain 2018 - Qualifiche - Analisi strategie

Daniele Muscarella
8 aprile 2018

Pole position per Sebastian Vettel nel Gran Premio del Bahrain. Grazie al tempo di 1m27.958s registrato nel Q3 con pneumatici supersoft, il pilota Ferrari ha firmato il nuovo record del circuito, migliorando il precedente record fissato da Bottas ...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 4: ecco la nuova ala posteriore della MERCEDES W09

Redazione f1analisitecnica
1 marzo 2018

Oltre alla modifica all'anteriore che abbiamo analizzato precedentemente, la Mercedes W09, vista questa mattina sul circuito di Barcellona presentava un'ala posteriore diversa rispetto a quella vista nei primi giorni di test ...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 1: la MCLAREN prova una nuova aerodinamica sull'Halo

Redazione f1analisitecnica
26 febbraio 2018

Dopo aver percorso sul circuito di Navarra i primi 100 km concessi dalla FIA, Fernando Alonso ha portato al debutto ufficiale nella giornata odierna la Mclaren MCL33 facendo segnare il tempo di 1:21.339 sul compound SuperSoft, poi cancellato per via ...

Leggi tutto

Gp Abu Dhabi 2017 - Gara - Analisi strategie

Daniele Muscarella
26 novembre 2017

Valtteri Bottas e Mercedes dominano l'ultima gara del 2017 con la prevista strategia a una sosta UltraSoft-SuperSoft. Per tutti i piloti tranne Stroll un solo pit stop su un circuito confermatisi con usura e degrado molto contenuti. Nei test di martedì...

Leggi tutto

Gp Abu Dhabi 2017 - Qualifiche - Analisi strategie

Daniele Muscarella
25 novembre 2017

Nuovo eccezionale record assoluto del circuito di Yas Marina: Bottas e Mercedes in Pole su pneumatici UltraSoft. In qualifica tutti i piloti hanno usato solo UltraSoft spesso con più di un giro lanciato con lo stesso set. Strategia ottimale a un pit stop.

Leggi tutto

Gp Abu Dhabi 2017 - Prove libere - Analisi strategie

Daniele Muscarella
24 novembre 2017

Nuovo record assoluto a Yas Marina su un circuito con basso degrado. Gap di circa 8 decimi tra SuperSoft e UltraSoft dopo le prime due sessioni di libere. Simulazioni di qualifica e passo gara simili tra i top team con temperature asfalto rappresentative

Leggi tutto

Gp Brasile 2017 - Qualifiche - Analisi strategie

Daniele Muscarella
11 novembre 2017

Valtteri Bottas in Pole su pneumatici SuperSoft e con il nuovo record del circuito di Interlagos. Daniel Ricciardo supera il Q2 con pneumatici Soft, gli stessi scelti da entrambi i piloti Ferrari per superare il Q1. Strategia più probabile a una sosta ...

Leggi tutto

Gp Messico: novità Mercedes su un circuito che potrebbe adattarsi meglio alla Ferrari

Redazione f1analisitecnica
27 ottobre 2017

Il Team anglo tedesco ha portato alle verifiche tecniche nella tarda serata italiana di ieri le sue W08 con l'ala posteriore da alto carico ma senza il monkey seat. Questa appendice aerodinamica, chiamata anche ala Y100, permette di generare ...

Leggi tutto