McLaren, Norris non è al top della forma. Seidl allerta le riserve per Monaco

Il GP di Spagna sarà ricordato da Lando Norris come uno dei weekend più sofferti della sua carriera. La tonsillite, di cui soffre periodicamente, non gli ha dato tregua durante il soggiorno catalano. Il pilota si è ritrovato a saltare briefing e importanti sessioni di lavoro con i propri ingegneri e questo ovviamente ha avuto un forte impatto sulla sua preparazione.

Il britannico non si è comunque lasciato abbattere. Nonostante si sia presentato la mattina del Gran Premio all’interno del proprio box in lacrime, si è messo il casco ed è sceso in macchina concludendo la gara di Barcellona in 8° posizione.


L'aggiornamento sulle condizioni di Norris

Ovviamente in apprensione, il team principal della McLaren ha rilasciato un aggiornamento sulle condizioni di salute del proprio pilota: “Per prima cosa vorrei ringraziare i medici per il supporto che stiamo ricevendo. Adesso abbiamo la possibilità di riposare quattro giorni e spero che Lando sia in forma per quando saremo a Monte Carlo, siamo fiduciosi che possa riprendersi entro venerdì”, riporta ‘GpFans.com’.

McLaren, GP Spagna 2022, McLaren

Seidl allerta le riserve

Al momento però non è possibile escludere nessuno scenario, neanche quello in cui si debba optare per una sua sostituzione: “Fortunatamente abbiamo diversi piloti di riserva pronti a mettersi a nostra disposizione in caso di emergenza. Per ora scegliamo comunque di attendere e vedere cosa succede. Se decideremo di schierare un pilota diverso da Norris lo faremo con breve preavviso”.

Il pool di conducenti che potrebbe sostituire Lando è molto consistente. Abbiamo Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne, condivisi con la Mercedes, l’ex pilota di F1 Paul Di Resta e Oscar Piastri, condiviso con Alpine. Su chi potrebbe ricadere la scelta finale c’è riserbo totale: “Dipenderà dalla disponibilità. Alcuni ragazzi hanno altri impegni a cui sottostare essendo impegnati in altre categorie”, ha concluso Seidl.


Foto: Twitter, McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022


Tag
seidl | norris | mclaren | f1 | stagione 2022 | formula1 |


Commenti
-
Formula1.it

Il GP di Spagna sarà ricordato da Lando Norris come uno dei weekend più sofferti della sua carriera. ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it