Villeneuve
Tempo di lettura: 2 minuti

Il tredicesimo posto ottenuto da Daniel Ricciardo a Montecarlo ha ulteriormente peggiorato il rapporto già teso tra il pilota australiano e la McLaren. Negli scorsi giorni, il boss del team di Woking, Zak Brown, ha dichiarato: "A parte Monza e altre poche gare, non è riuscito a soddisfare né le sue, né le nostre aspettative. Ciò che possiamo fare è continuare a lavorare sodo, mantenere intatta la comunicazione e spingere sperando di trovare quel tasto capace di sbloccare la situazione". Di tutta risposta Ricciardo ha ben pensato di controbattere alle critiche (non solo quelle di Brown) incidento la scritta ‘F**k Em All’ sul proprio casco. Insomma, una situazione non proprio idilliaca.

Nel suo consueto editoriale per Formule1.nl, Jacques Villeneuve ha approfondito la vicenda, esprimendo un duro giudizio sul classe '89 nativo di Perth. Di seguito le considerazioni.


Villeneuve duro su Ricciardo

daniel ricciardo mclaren

Ecco l'analisi di Villeneuve:

"Il tempo di Daniel Ricciardo in McLaren è finito. Il CEO Zak Brown sta già dicendo che ci sono clausole nel contratto e questo significa che la decisione è stata quasi presa. È un modo per mettere pressione sul pilota e preparare i media. Alla fine, è un pilota pagato a caro prezzo che costa alla squadra un sacco di soldi. Non porta punti, né ha la velocità di cui il team ha bisogno per sviluppare la macchina. Quindi costa loro denaro. Sarebbe più economico continuare a pagare lo stipendio di Ricciardo, farlo sedere sul divano di casa e mettere un altro autista in macchina. È la dura realtà, ma questa è la Formula 1".


Tag
villeneuve | mclaren | ricciardo | brown | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il tredicesimo posto ottenuto da Daniel Ricciardo a Montecarlo ha ulteriormente peggiorato il rapporto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it