Ralf Schumacher:
01/06/2022 10:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ralf Schumacher, ex pilota di F1 ed oggi opinionista, ha analizzato le vicende del Gran Premio di Monaco soffermandosi sul nipote Mick Schumacher e sul ferrarista Charles Leclerc. Il tedesco, come sempre senza peli sulla lingua, ha rivolto delle critiche ad entrambi. Di seguito le sue considerazioni rilasciate nella consueta rubrica per Sky Sport.

L'analisi di Ralf Schumacher

mick schumacher haas

Ecco quanto dichiarato da Ralf Schumacher:

Su Mick Schumacher

"Mick ha avuto un fine settimana da dimenticare. L'incidente in gara è stata colpa sua. Altri piloti hanno superato quel punto della pista senza problemi, ma lui no. All'inizio pensavo che avesse urtato la barriera con la sua macchina e avesse una gomma che si stava sgonfiando lentamente, ma non era quella la causa dell'incidente. Ha guidato sulla parte bagnata e non puoi permetterti di fare quell'errore, perché poi vieni punito senza pietà, come abbiamo visto. Non solo la sua gara è finita, ma la vettura è stata anche gravemente danneggiata, il che avrà conseguenze sul budget della squadra. Bisogna fare qualcosa per rendere la vita di Mick un po' più facile. Mick deve capire che errori come questo non possono accadere, non ci sono dubbi. Quando è diventato campione F2, ha dimostrato di poter superare periodi difficili in una stagione".

Su Leclerc

"È ora di smetterla con queste coccole nei confronti di Leclerc. Ha sbagliato spesso anche lui, quindi deve solo pensare a rimanere umile. Delle scelte sbagliate possono capitare, punto. Nel complesso, poi, fino a questo momento la squadra ha commesso meno errori di lui. Si vince insieme e si perde insieme".

HILL: «PROTESTA FERRARI? CERCAVANO DI ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI. LECLERC SI FACCIA SENTIRE»

Foto copertina Twitter Haas


Tag
ralf schumacher | mick schumacher | formula 1 | stagione 2022 |