Ralf Schumacher
08/06/2022 11:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ralf Schumacher non è mai stato troppo tenero con il nipote Mick, ma stavolta è sceso in campo per difenderlo. Il tedesco, fratello del leggendario Michael ed ex pilota di Formula 1, ha risposto piccato a Gunther Steiner per le sue critiche al giovane pilota dopo lo schianto (l'ennesimo) al Gran Premio di Monaco. L'ex Williams, inoltre, ha svelato un retroscena sul futuro del numero 47 della Haas. Di seguito i dettagli della vicenda.

Ralf Schumacher contro Steiner

Dopo lo schianto di Mick a Montecarlo, Il team principal della Haas aveva detto: "Non è molto soddisfacente avere di nuovo un grande incidente. Dobbiamo vedere come andare avanti da adesso in poi". Le dure parole dell'altoatesino non hanno fatto piacere a Ralf Schumacher, che ai microfoni di Sky Sport Germany ha innanzitutto detto:

"Tali dichiarazioni sono tipiche di Guenther Steiner. Lasciano troppo spazio all'interpretazione. Anche la squadra ha commesso molti errori. Ora due cose devono combaciare: da un lato, Mick deve stare attento a non commettere errori di guida; dall'altro, la Haas deve migliorare la propria vettura perché anche Kevin Magnussen, sta iniziando a faticare".

Il tedesco poi ha aggiunto:

"È importante che tutto si incastri in questo momento. Che non ci sono difetti tecnici, che Mick guidi le sue sessioni di prove libere senza commettere errori. Se entrambe le parti lavorano meglio insieme, non vedo problemi".

Infine, riguardo la permanenza di Mick nel Circus, ha concluso:

"Credo che i capi della squadra vedano esattamente quale potenziale c'è. Ci sono anche altre possibilità. Stanno accadendo molte cose in questo momento. Un grande produttore tedesco (Audi o Porsche?) sta per entrare in Formula 1 e vuole disperatamente un pilota tedesco".

BUDGET CAP, SCOCCA LA PRIMA SANZIONE: SOLITO PARADOSSO O MESSAGGIO AI TOP TEAM?

Foto copertina Twitter Haas; Foto interna: Twitter F1


Tag
ralf schumacher | mick schumacher | steiner | hass | formula 1 | stagione 2022 |