Brad Pitt
09/06/2022 08:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Formula 1 ha un bacino immenso di tifosi in tutto il mondo, ma continua ad accrescere il proprio pubblico con diverse collaborazioni che stanno portando il Circus sul piccolo e sul grande schermo. Tutti conosciamo l'amata (e anche discussa) serie Netflix Drive To Survive, ma è notizia delle ultime ore che presto ci sarà anche un film dedicato alla massima categoria motoristica. The Hollywood Reporter ha infatti reso noto che Apple ha concluso un accordo per l'acquisizione di un film sulla F1, che sarà diretto da Joseph Kosinski (il regista di Top Gun) e con Brad Pitt come protagonista. 

Al fianco di Kosinski vi saranno molti membri del suo team di Maverick, tra cui lo sceneggiatore Ehren Kruger e i produttori Jerry Bruckheimer e Chad Oman. Questi saranno affiancati da Lewis Hamilton, che sarà co-produttore e consulente (altre voci rieriscono di un suo possibile ruolo) insieme alla Plan B Entertainment di Pitt.

Di seguito i dettagli.

Quanto guadagnerà Pitt

lewis hamilton

L'accordo è stato trovato grazie al fatto che il film verrà proiettato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Il film avrà una distribuzione esclusiva di circa un mese (ma potrebbe arrivare anche a due) prima di passare alla piattaforma Apple TV+. Le indiscrezioni riferiscono che Apple e i registi si divideranno precisamente a metà i ricavi derivanti dal cinema. Secondo alcune fonti, Kosinski e Bruckheimer riceveranno compensi a otto cifre, mentre Pitt e la sua società arriveranno a 40-50 milioni di dollari.

Foto (entrambe) Twitter Hamilton


Tag
brad pitt | hamilton | formula 1 |