Leclerc
12/06/2022 14:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Un delusissimo Charles Leclerc ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il ritiro nel Gran Premio di Azerbaijan per un problema alla Power Unit. Il monegasco, ai microfoni di Sky Sport, ci ha tenuto a sottolineare che ad oggi l'affidabilità è diventato un problema in casa Ferrari.

Di seguito le sue considerazioni.

Leclerc: "L'affidabilità è un problema"

charles leclerc ferrari

Dopo il ritiro a Baku, Leclerc innanzitutto ha detto:

"Con le ultime tre gare, vedendo come sono finite, sembra che l'affidabilità sia per noi un problema. Non so, non vorrei dire troppo perché non trovo le parole giuste. Fa male. Sono tre gare che siamo competitivi, ma non riusciamo a ottenere il risultato finale. Domani faremo un reset. La motivazione ci sarà sempre come c'è ora, ma non possiamo ignorare questi punti persi". 

Poi ha continuato: "I punti persi sono importanti in ottica Mondiale, certo. Sono 25 punti e 25 punti sono tanti, sono sicuramente una cosa che fa male. Adesso è difficile trovare lati positivi. Dobbiamo trovare le motivazioni di questi ritiri e fare in modo che ciò non possa più ripetersi".

Infine ha concluso: "Dobbiamo davvero analizzare le cose. Siamo stati competitivi nella prima parte della stagione senza avere grossi problemi, però sembra che da quando siamo un po' più competitivi siano comparsi questi problemi. Ma non abbiamo fatto cambiamenti significativi. E' difficile da capire cosa succede, ma dobbiamo capire cosa sia successo oggi".

Foto (entrambe) Twitter Ferrari

GP AZERBAIJAN 2022 - DOPPIETTA RED BULL, DEBACLE FERRARI. MERCEDES SUL PODIO


Tag
leclerc | ferrari | gp azerbaijan | formula 1 | stagione 2022 |