Perez: «
12/06/2022 16:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

A margine del Gran Premio di Azerbaijan, Sergio Perez è intervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per commentare il secondo posto ottenuto sul circuito di Baku. Il messicano si è anche soffermato su un "errore di comunicazione" con la Red Bull che gli ha causato qualche difficoltà durante la gara e sul team order con il quale il team gli ha intimato di lasciar passare Verstappen

Di seguito le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Perez

sergio perez

Ecco quanto dichiarato dal messicano dopo la gara:

"Purtroppo, abbiamo perso una sosta della Virtual Safety Car. C'è stato un problema di comunicazione e po è stato troppo tardi. Siamo stati un po' sfortunati lì. Alla ripartenza dopo la VSC avevo troppo degrado sulla gomma media. Dobbiamo capire cosa è successo in merito, perché sicuramente Max è stato molto più forte oggi in quello stint medio. Ci sono molte cose che dobbiamo rivedere da oggi, ma abbiamo ottenuto un ottimo risultato di squadra".

Sul team order con il quale la Red Bull gli ha intimato di lasciar passare Verstappen

"Penso che sia stata la decisione giusta da parte della squadra perché, in quel momento, Max era più avanti. Ripeto, è stato un buon lavoro di squadra. A Baku può succedere di tutto, quindi alla fine la doppietta è un ottimo risultato".

GP AZERBAIJAN 2022 - DOPPIETTA RED BULL, DEBACLE FERRARI. MERCEDES SUL PODIO


Tag
perez | red bull | gp azerbaijan | formula 1 | stagione 2022 |