L'intrattenimento sfreccia in pista: anche i piloti amano il gioco online
Sulle poltrone del tavolo virtuale troviamo seduti anche i piloti di Formula 1. Tra questi vi sono noti nomi come Hamilton, Alonso, Fisichella e tanti altri campioni anche nel settore dell’intrattenimento online. Tale tendenza non deve sorprendere …

 

La creazione di nuove forme di intrattenimento online registrata negli ultimi anni risponde all'esigenza di stare al passo coi tempi. Tra le attività ludiche più influenti dell’era digitale spicca il gioco online. Nonostante questo settore sia particolarmente prolifico nel mondo virtuale, la sua intensificazione ha registrato una notevole diffusione a livello nazionale in concomitanza con lo scoppio pandemico e le conseguenti restrizioni di prevenzione socio-sanitaria. 

Gioco online in crescita: sul tavolo verde anche i piloti di Formula 1

L’iGaming è in aumento in ogni remota località del mondo; compresa l’Italia, complice anche il lockdown. Le stime ufficiali prevedono entro la fine del 2022 entrate di oltre 560 miliardi di euro. La conferma è riportata dai dati, in particolare quelli correlati alle attività di gioco online: nel 2020 si conta un considerevole aumento della spesa nei casinò rispetto al 2019 (57,5%), con circa 103,6 milioni di euro nel 2020 contro i 65,7 milioni del 2019. La cifra è ancora più alta nel 2021, con un ulteriore aumento del 43% rispetto al 2020. In breve, il tavolo verde online attira una fetta sempre più consistente della popolazione. 


Sulle poltrone del tavolo virtuale troviamo seduti anche i piloti di Formula 1. Tra questi vi sono noti nomi come Hamilton, Alonso, Fisichella e tanti altri campioni anche nel settore dell’intrattenimento online. Tale tendenza infatti non deve sorprendere: corsa e gambling sembrano solo all’apparenza due mondi estremamente differenti. Pista grigia o verde, poco importa: entrambe le attività richiedono elevate capacità di decisione e ragionamento, lucidità mentale, nonché rapidità di calcolo del rischio e risoluzione dei problemi. Senza poi contare le dinamiche psicologiche innescate dalla corsa e del gioco. 

 

In generale, diversi piloti hanno confessato di intrattenersi sul tavolo verde per il puro gusto di divertirsi: esitazione e adrenalina si possono ottenere sia con il volante sia con le carte in mano.

 

Cresce il settore dell’intrattenimento: giocare online è sempre più facile

Vedere film e serie tv sulle piattaforme streaming oppure giocare ai videogiochi online sono solo alcune delle numerose attività che si possono svolgere grazie ad internet. Come menzionato in precedenza, il gioco online resta tra i settori più trafficati in rete grazie alle sue vaste possibilità di applicazione. Per giocare basta poco: è sufficiente un computer o un cellulare: giocare online è ormai un’azione semplice e intuitiva, di facile e accessibile fruizione. 


L’esperienza di gioco, d’altronde, è sempre più incentivata attraverso iniziative offerte dalle piattaforme di gioco. I bonus senza deposito dei casinò, ad esempio, permettono di provare l’attività ludica senza impegno attraverso l’offerta di crediti gratuiti, o anche valute virtuali. Il bottino potrà poi essere convertito in denaro effettivo, ma solo in caso di vittoria. Proprio per questo motivo, anche il lato sicurezza è stato ottimizzato per facilitare e assicurare le transazioni economiche.

 

Giocare per divertirsi: alcuni suggerimenti

L’esperienza di gioco, però, deve essere sempre vissuta a mente lucida e con responsabilità. La perdita del controllo o della cognizione del tempo è una variabile che allontana il gioco dal suo vero significato. Affinché l’intrattenimento resti puro divertimento si devono tenere a mente delle regole fondamentali.


In merito, la G4 (Global Gambling Guidance Group), organo di controllo del gioco online, supporta il giocare responsabile attraverso il monitoraggio dei provider rispettosi di tali normative; ma d’altra parte, anche i giocatori devono assumere un’attitudine positiva e propositiva al gioco: giocare resta un divertimento da vivere imponendo limiti di tempo e di somme di denaro da non oltrepassare.



Commenti
-
Formula1.it

Sulle poltrone del tavolo virtuale troviamo seduti anche i piloti di Formula 1. Tra questi vi sono noti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it