Michael Schumacher riceverà un Premio di Stato dallo Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia durante una cerimonia speciale. Nella giornata del 20 luglio, Jean Todt, ex capo della Ferrari ed amico intimo del tedesco, pronuncerà un discorso in onore del sette volte campione del mondo, che verrà celebrato non solo per i suoi successi sportivi, ma anche per il suo impegno in molteplici buone cause.
"Schumacher personalità eccezionale nella storia dello sport"
L'evento si svolgerà al Motorworld di Colonia e la moglie di Schumacher, Corinna, e i figli Gina e Mick riceveranno il premio a suo nome.
Le parole di Wust
"Il lavoro di Michael Schumacher come sportivo e come sostenitore di buone cause si spinge ben oltre i confini del suo stato natale, il Nord Reno-Westfalia", ha affermato il presidente della NRW, Hendrik Wust, ai microfoni di Sky Sport. Wust ha aggiunto che Schumacher rimane una delle "personalità eccezionali nella storia dello sport mondiale, che non ha mai staccato i piedi da terra e ha sempre tenuto a mente i suoi simili".
Il Premio di Stato è il più alto riconoscimento dello stato della Renania settentrionale-Vestfalia e viene solitamente assegnato una volta all'anno.
MICK SCHUMACHER SUL K.O IN CANADA: «FRUSTRANTE, MA È LA F1. MOTIVAZIONI? AMO QUESTO SPORT»
Foto copertina Twitter Schumacher