Mick Schumacher è stato grande protagonista nelle qualifiche del Gran Premio del Canada, piazzando la sua Haas al sesto posto, subito dietro quella del compagno di squadra Kevin Magnussen. Tuttavia, il giovane figlio d'arte ha lasciato Montreal ancora una volta con il numero zero nella casella dei punti ottenuti in carriera. Nel corso del 20 giro della gara, infatti, ha dovuto rititrarsi a causa di un guasto tecnico della vettura.
A margine dell'evento, il pilota tedesco è intervenuto ai microfoni della stampa presente per fare alcune considerazioni in mertio. Di seguito le sue parole riportate da Sportskeeda.
Parlando del suo weekend in Canada, Schumacher innanzitutto ha detto: "Ovviamente è stato molto frustrante, ma queste cose accadono. È la Formula 1. Dobbiamo solo ingoiare la pillola. Ancora una volta, abbiamo un sacco di cose positive che possiamo portare via da qui. Non vedo l'ora che venga il prossimo weekend"
Poi ha continuato: "Anche durante le gare difficili, abbiamo sempre saputo di avere il ritmo. È stato bello fare una buona qualifica, ed anche in gara eravamo veloci".
Infine ha concluso: "Le motivazioni? Sono qui perché amo questo sport. Amo guidare. Ovviamente vuoi guadagnare quello per cui combatti, e purtroppo oggi non lo abbiamo guadagnato. Ma sono sicuro che avremo più opportunità in futuro. Alla fine la fortuna comincerà a guardarci, si spera".
RALF SCHUMACHER RISPONDE A STEINER E SVELA UN RETROSCENA SUL FUTURO DI MICK