Il superconsulente della Red Bull, Helmut Marko, ha proposto una modifica alle regole che riguardano le discussioni tra i team e i piloti durante le gare. Secondo l'austriaco, le comunicazioni andrebbero limitate o addirittura quasi azzerate, dando soltanto al pilota la possibilità di interagire.
Nel dettaglio, Marko ha puntato il dito contro i dialoghi che avvengono tra Lewis Hamilton e la Mercedes, "accusando" il britannico di aver ricevuto (e di continuare ricevere) alcuni consigli fondamentali per ottenere tanti successi nel corso della sua carriera. Di seguito le sue considerazioni rilasciate ai microfoni di Servus TV e riportate dai colleghi di Racingnews365.
Riferendosi ai fitti dialoghi tra Hamilton e la Mercedes, Marko ha detto: "Sembra di essere in una scuola guida. I team radio si potrebbero limitare, in modo che parlo solo al pilota, senza che riceva supporto tecnico. È come: 'Perdi cinque metri alla curva dieci in frenata e alla curva tre l'altro pilota la prende un po' più lentamente.' Quindi un pilota ottiene tutte queste informazioni la sua vita diventa troppo facile".
CONTATTI, SPORTELLATE E PROTESTE A SILVERSTONE. HILL: «VI DICO LA MIA SULLE MANCATE PENALITÀ»