Hill:

Il GP di Gran Bretagna è stato uno dei più avvincenti degli ultimi anni, soprattutto nel finale, quando dopo la Safety Car la gara di Silverstone si è accesa con un'avvincente battaglia per il podio tra Leclerc, Perez, Hamilton e Sainz. Quest'ultimo, come sappiamo, ha avuto la meglio su tutti conquistando la prima vittoria in carriera. Nel mentre, però, ci sono stati numerosi fuori pista che hanno coinvolto tutti i protagonisti intenti a sorpassare o difendersi. Ciononostante, i commissari hanno deciso di non infliggere alcuna penalità.

Intervenuto ai microfoni del podcast F1 Nation, Damon Hill ha voluto commentare le vicende della corsa britannica, soffermandosi proprio sulle fasi conclusive. Secondo il campione del mondo '96, è stata una lotta "dura ma corretta".


Di seguito le sue considerazioni.

Hill: "Gara dura ma leale. Che sorpasso di Leclerc!"

damon hill

Commentando la bella battagli nel finale di Silverstone, Hill innanzitutto ha detto: "C'è stato un po' di contatto, e qualche sportellata, ma quando i direttori di gara hanno ricevuto una protesta, la cosa è stata risolta molto rapidamente. Fondamentalmente hanno detto 'no, non faremo nulla, è una corsa leale', e penso che sia stato un bene".

Poi ha aggiunto: "Questo è quello che succede quando corri, è quello che succede quando hai un ragazzo che si tuffa dentro la lotta. Non puoi fare spazio a tutti. A volte usi tutta la strada per sorpassare o difenderti! Abbiamo visto Lewis uscire alla curva tre e si potrebbe dire 'beh, è ​​stato spinto fuori da Sergio', ma non proprio. Sergio si è tuffato all'interno e Lewis ha dovuto rinunciare alla posizione. È stata una gara fantastica da guardare, dura ma leale. Il sorpasso di Leclerc su Hamilton all'esterno della Copse è stato incredibilmente bello".

Infine ha concluso: "Abbiamo avuto alcune gare che sembrava processioni, in cui i piloti non potevano avvicinarsi abbastanza nelle curve veloci per poter far funzionare il DRS. Ma a Silverstone sono stati in grado di farlo. Penso che questa gara abbia dimostrato che queste auto possono avvicinarsi molto nelle curve ad alto carico aerodinamico".

ALESI: «LECLERC È UN MOSTRO ASSOLUTO. INEVITABILI LE POLEMICHE ATTORNO ALLA FERRARI»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
hill | leclerc | perez | hamilton | penalita | gp gran bretagna | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Intervenuto ai microfoni del podcast F1 Nation, Damon Hill ha voluto commentare le vicende della corsa ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it