Rosberg
24/07/2022 13:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nico Rosberg, ex pilota ed oggi opinionista, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare alcune considerazioni in vista del Gran Premio di Francia. Il tedesco campione del mondo 2016 si è soffermato in modo particolare sulla Mercedes, reduce da un venerdì e da un sabato abbastanza deludenti. Lo ricordiamo, da Brackley avevano dichiarato che con i nuovi aggiornamenti la W13 sarebbe stata in grado di lottare per la vittoria, invece è ancora un secondo dietro Ferrari e Red Bull.

Le parole di Rosberg sulla Mercedes

nico rosberg

Parlando a Sky Sports F1, Rosberg ha dichiarato: "Sembra essere un po' una sfida per la Mercedes. Probabilmente immaginavano che sarebbero stati abbastanza vicini a Red Bull e Ferrari. Ma questo succede ogni volta che pensano 'Ora ci stiamo davvero avvicinando a loro', portando un nuovo aggiornamento".

Poi ha aggiunto: "Improvvisamente sono di nuovo sei, sette o otto decimi indietro. È una situazione un po' inquietante perché gli aggiornamenti non sembrano giovargli nel modo in cui sperano. Ancora una volta ci sono tanti punti interrogativi". 

Infine, ha concluso la sua analisi individuano la possibile causa delle difficoltà del team: "Forse stanno riscontrando alcuni problemi in galleria del vento e sono sicuro che avranno dei grattacapi".

WOLFF: «IN FRANCIA VOLEVAMO LA VITTORIA, MA SIAMO PIÙ LONTANI DI PRIMA. UNO SCHIAFFO IN FACCIA»

Foto interna Instagram Rosberg


Tag
rosberg | mercedes | gp francia | formula 1 | stagione 2022 |