La stagione della McLaren è stata finora contrassegnata da pochi alti e tanti bassi. Dopo tredici GP, infatti, il team di Woking ha racimolato appena 91 punti, attestandosi come quinta forza della classifica alle spalle di Red Bull, Ferrari, Mercedes e Alpine.
In Ungheria si riteneva che le MCL36 di Norris e Ricciardo potessero competere per le posizioni appena giù dal podio. Ma, alla fine del weekend, Lando e Daniel hanno racimolato rispettivamente un settimo e un quindicesimo posto.
A margine dell'evento, il giovane britannico è intervenuto ai microfoni della stampa presenta Budapest per esprimere tutta la sua delusione. Di seguito le sue considerazioni riportate dai colleghi di Racingnews365.
Riguardo alla gara in Ungheria, Norris ha voluto esprimere la sua insoddisfazione per il settimo posto finale:
"Abbiamo fatto una buona prestazione, ma visto che partivo dalla quarta posizione in griglia, mi aspettavo un po' di più in gara. Finire a 62 secondi dalla macchina davanti a me... Meglio dire che la nostra gara era contro l'Alpine e le vetture dietro di me".
Poi, ha si è focalizzato sul problema che ha condizionato la sua gara:
"Nel primo stint, penso di aver distrutto la mia gomma anteriore sinistra dopo circa sei giri, ed ero molto preoccupato, perché miravamo a rientrare ai box al giro 20 o 25 o qualcosa del genere. la gara non è andata affatto secondo i piani... . Eravamo più forti di Alpine oggi, il che è una buona notizia, ma sembravamo consumare le gomme più in fetta degli altri. Speravo che la gara finisse".