Mick Schumacher: «Vettel mi mostra sempre qualche trucco. Pit stop? Ecco cosa è successo»
07/09/2022 14:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Mick Schumacher ha trascorso la maggior parte del GP d'Olanda combattendo contro l'Aston Martin del suo connanzionale e grande amico Sebastian Vettel. Tale battaglia, in compartecipazione con un pit stop problematico, ha rovinato la sua gara dopo un'ottima qualifica terminata all'ottavo posto. Ma il giovane tedesco ha preferito trarre il meglio dalla vicende. Di seguito le sue considerazioni.

Mick Schumacher: "Fantastico combattere con Sebastian"

mick schumacher

Al termine del Gran Premio d'Olanda, riflettendo sulla sua battaglia con il quattro volte campione del mondo, il giovane figlio d'arte innanzitutto ha detto:

"Combattere con Sebastian è sempre fantastico. Ci siamo divertiti molto. Abbiamo affrontato tre, quattro curve insieme. Dal mio punto di vista è stato molto divertente. Ho imparato ancora qualcosa da lui in quella situazione. Mi mostra sempre qualche nuovo trucco. Spero di poterli poterli usare presto".

Soffermandosi, invece, sulla gara in generale, ha aggiunto: "Non abbiamo avuto il massimo dei pit stop (eufemismo, ndr). Penso che abbiamo avuto un problema con il martinetto anteriore, che non si è abbassato. Credo che sia stato questo imprevisto a portarci fuori dalla contesa per i punti questo fine settimana. Tuttavia, è stato bello essere qui e mi sono divertito molto, anche se ero dalla parte sbagliata del gruppo. Succedono queste cose, ora guardiamo avanti sperando di ottenere punti nelle prossime gare a venire".

Leggi anche: Ferrari, Binotto non crede nei progressi Red Bull e Mercedes: «Siamo noi ad esser andati indietro»

Leggi anche: Wolff criptico sul budget cap: «Fiducia nella FIA, ma certe questioni non ci riguardano»

Foto: TwitterHaas

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2022


Tag
mick schumacher | haas | vettel | formula 1 | stagione 2022 | gp olanda |