Intervenuto in conferenza stampa in vista del Gran Premio del Giappone, Sebastian Vettel ha dichiarato che, semmai qualche team dovesse proporglielo, in futuro accetterebbe di tornare in pista anche per una sola gara di Formula 1. Lo ricordiamo il quattro volte campione del mondo tedesco ha recentemente annunciato il suo ritiro a fine stagione. Di seguito un estratto delle sue parole riportate dai colleghi di GP Fans.
Intervenuto nella conferenza stampa d'apertura del weekend in Giappone, Vettel innanzitutto ha detto: "Suzuka è la mia pista preferita. Fin dalla prima volta che sono stato qui ho provato sensazioni speciali. Tornare a correre in F1? Vedremo che tipo di auto verrà fuori".
Riferendosi ai quattro piloti al suo fianco nell'intervista, ha scherzosamente aggiunto: "Forse uno di questi ragazzi, in una delle prossime gare qui, si sentirà un po' male. Non mi auguro che si sentano così, ma non mi dispiacerebbe tornare per una gara a Suzuka. Ovviamente vedremo cosa ci riserverà il futuro, al momento non ho progetti. Ma non lo so, vedremo".
Infine ha concluso: "Sono serio? Sì. Se qualcuno fosse felice di iscrivere un pilota per una sola gara - anche se sono sicuro che questi ragazzi non sarebbero felici di farsi da parte - sarebbe qualcosa che prenderei seriamente in considerazione".
Leggi anche: «Infrangi il budget cap, perdi il campionato», diceva Brawn. Sarà così? Intanto il tifoso soffre
Leggi anche: Vettel: «Non voglio essere cattivo, ma sapete cosa penso delle sprint race?»