Fittipaldi: «Ferrari cerca vendetta dopo tutto quello che è successo, pressione su Leclerc»
18/10/2022 18:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Emerson Fittipaldi, due volte campione del mondo di F1, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Vegas Insider. Ve ne riportiamo un estratto in cui ha parlato della Ferrari e di Charles Leclerc.

Le parole di Fittipaldi

leclerc ferrari f1

Quando gli è stato chiesto delle sue aspettative in vista del Gran Premio degli Stati Uniti, Fittpaldi ha risposto: "Sarò ad Austin nel weekend, ne sono molto entusiasta. Sarà un Gran Premio molto difficile. Sono sicuro che la Ferrari farà un buon lavoro, cercherà di dare grande spettacolo. Secondo me le Rosse saranno estremamente competitive, cercheranno di battere la Red Bull più che mai, per quello che è successo in Giappone, per quello che è successo durante l'anno".

Poi ha continuato: "Vincerà ad Austin sarà come una vendetta per la Ferrari. E' una gara molto importante per loro, essendo gli Stati Uniti, dove hanno molti clienti. Vincere il Gran Premio degli Stati Uniti sarebbe un bonus per il gruppo Ferrari, non solo per la divisione corse".

Soffermandosi su Leclerc, infine, ha detto: "Penso che stia acquisendo sempre più esperienza gara dopo gara. È reduce dall'errore nel finale in Giappone, un errore che gli è costato il secondo posto a vantaggio Checo Perez. Ci sarà molta pressione su di lui negli Stati Uniti. Sarà sicuramente dura per lui. Sarà sottoposto a una pressione tremenda".

Leggi anche: Sainz: «Non ho talento? Sono veloce sul bagnato. Forse vorrebbero che dicessi cose spettacolari»

Leggi anche: Andretti: «Verstappen ha cancellato le polemiche di Abu Dhabi». Caro Mario, e il budget cap?

Foto (entrambe) Twitter Ferrari


Tag
fittipaldi | verstappen | hamilton | formula 1 |