Ecclestone: «Schumacher dimentichi la F1». Poi il paragone: «Max sopravvivrebbe in mare aperto»
10/11/2022 10:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Un cognome pesante e una situazione complicata. Il futuro di Mick Schumacher è ad oggi più incerto che mai. La Haas confermerà Kevin Magnussen ed è a un passo dall'ufficializzare Nico Hulkenberg, vecchio volpone del circus del quale il team americano ha grandissima stima. Dunque, sembra proprio che il giovane tedesco non farà parte del paddock nel 2023. Come proseguirà la sua carriera?

A tal riguardo ha espresso la propria opinione l'ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone. Il britannico ha voluto dare a Mick un consiglio molto preciso...

Ecclestone: "Forse dovrebbe dimenticare la Formula 1"

mick schumacher

Intervistato dall'emittente tedesca RTL, Ecclestone è sembrato avere le idee chiare su quale sarà il futuro di Mick Schumacher e su cosa dovrebbe fare il giovane tedesco per la propria carriera. Di seguito un estratto delle parole del manager britannico riportate dai colleghi di Autosprint:

"Non credo che Mick sarà sulla seconda Haas. Le persone sono rimaste deluse dalle sue prestazioni, non sappiamo quanto sia colpa sua o del team. Certamente è difficile trovare qualcuno che lo mette in una squadra vincente, al momento non è in questa posizione. Forse dovrebbe dimenticare la Formula 1 e concentrarsi su altre categorie".

Il fardello

"Il cognome Schumacher è il fardello più grande che lo accompagna, però prova a conviverci al meglio che può. Questo genera tutti i problemi, per questo dico dimentica la F1 e vai in un'altra categoria".

Il paragone con Supermax

Non conosco le persone che gli stanno davvero intorno, questo fa una grande differenza. Se hai gente che ti aiuta e prova a farlo in modo positivo, senza criticarti, questo è di supporto. Però forse la gente lo critica. Devi essere estremamente vicino alle persone, viaggiare con loro, parlarci quando sono giù, in modo che si aprano. Penso che a Mick serva una persona così, ci sono piloti invece che non ne hanno bisogno. Se sei Verstappen puoi lanciarlo in mare senza che sappia nuotare e riuscirà a sopravvivere comunque".


Tag
ecclestone | mick schumacher | haas | formula 1 |