Max Verstappen è intervenuto in conferenza stampa in vista del Gran Premio del Brasile soffermandosi su diversi argomenti, tra cui il record di vittorie stagionali, le Sprint Race e il discusso boicottaggio a Sky. Di seguito un estratto delle sue parole.
Quando gli è stato chiesto se proverà ad allungare il record di vittorie stagionali a quota 15, Verstappen ha risposto: "Perché no, ci proverò. La macchina è forte per poterlo fare".
Interrogato sulle Sprint Race, invece, l'olandese ha ribadito di non essere un fan del nuovo format: "Sento che non gareggiamo davvero. Ok, ci sono alcuni punti in palio, ma sai anche che non puoi rischiare perché la gara principale è quella in cui ottieni il bottino pesante. Poi non si fanno un pit-stop, si monta una gomma che dura per tutta la distanza. Con queste vetture le gare vanno un po' meglio. Ma, nel complesso, non si vedono molti sorpassi. Quindi non è davvero così divertente per me".
Poi ha aggiunto: "Mi piace l'unica sessione di prove libere e poi andare direttamente alle qualifiche. Ma mi sento sempre un po' così quando vado in gara Sprint, non rischiamo molto e pensiamo più ad ottenere un risultato sicuro".
Infine, riguardo la questione del boicottaggio a Sky, ha annunciato la fine della protesta: "Abbiamo tracciato una linea, quindi voltiamo pagina e andiamo avanti".
Leggi anche: Hamilton: «Max? So cosa si prova ad essere nella sua posizione. Vi racconto la lotta del 2021»
Leggi anche: VIDEO - Sprint Race Brasile 2021, ricordate la pazzesca rimonta di Hamilton? Le immagini