In un'intervista rilasciata negli scorsi giorni alla testata tedesca RTL, Bernie Ecclestone, ex boss della Formula 1, si è a lungo soffermato su Max Verstappen. Secondo il novantaduenne manager britannico, se verrà supportato dalla squadra, l'olandese continuerà a macinare successi su successi senza che nessuno possa fermarlo.
"Max non gioca. È lì per vincere gare e vincere campionati. E sta facendo proprio questo. Niente gli impedisce di fare quello che vuole fare. Se vincerà più titoli dipende dalla squadra. Tutti i piloti che vincono il Mondiale devono affidarsi alla squadra. Se non hanno il supporto della squadra, non ce la faranno. Se continua così, la squadra continuerà a supportarlo e non c'è niente che impedisca loro di continuare a vincere. Va tutto bene in questo momento e non c'è motivo per cui non dovrebbe andare ancora meglio".
Con 14 vittorie ottenute finora nel 2022, Verstappen ha già battuto il record di maggior numero di successi in una sola stagione. Secondo Ecclestone ci sono tutti i presupposti affinché l'olandese possa vincere anche le due restanti gare dell'anno in Brasile e Abu Dhabi.
"Non c'è motivo per cui non dovrebbe vincere anche le prossime due gare. Quindi sì, penso che possa migliorare il suo record".
Leggi anche: Schumacher piccato: «Ecclestone? Sua opinione non mi interessa, sarò un pilota di alto livello»
Leggi anche: Leclerc: «Ho accettato di aver perso il titolo solamente dopo Spa»