Parla Leclerc: «Ho accettato di aver perso il titolo solamente dopo Spa»
11/11/2022 07:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il pilota monegasco della Ferrari dopo aver iniziato il campionato 2022 in forma smagliante, balzando subito in testa alla classifica piloti grazie alle due vittorie ottenute nei primi tre eventi della stagione, Bahrain e Australia, si è visto poi però rimontare dalla Red Bull e dal campione del mondo in carica Max Verstappen. A causa dei troppi problemi di affidabilità della power unit della scuderia del cavallino e anche a gli errori strategici del muretto Leclerc ha perso moltissimi punti in gare dove stava gestendo le posizioni di testa in modo esemplare.

Parlando con Motorsport.com Leclerc dichiara: "Molte persone pensano che il momento in cui ho smesso di credere al titolo sia stato dopo l'errore in Francia, ma per me è stato dopo la tappa di Spa. Durante la pausa estiva credevo di avere la possibilità di restare in lotta per il campionato fino alla fine, ma poi è arrivato il weekend del gran premio del Belgio dove la Red Bull è stata davvero superiore rispetto a noi in termini di passo gara. È solo dopo questo weekend che ho cominciato a pensare che sarebbe stato davvero difficile continuare a lottare per il mondiale".

Leclerc, dobbiamo migliorare per tornare a lottare l'anno prossimo

Parla Leclerc: «Ho accettato di aver perso il titolo solamente dopo Spa»

"Al momento dobbiamo migliorare la gestione delle gomme, la comunicazione e le strategie", queste le aree identificate da Charles Leclerc in cui la Ferrari deve migliorare in vista della stagione 2023. Parlando della comunicazione tra piloti e muretto e per quanto riguarda le strategie il team sembra aver fatto dei passi in avanti in queste ultime gare. Per quanto riguarda la gestione gomme invece la Red Bull sembra essere più forte, soprattutto in determinate condizioni come capitato a Suzuka. "Sappiamo cosa ci manca e su cosa dobbiamo lavorare, sono pronto a vedere dei passi avanti della vettura per tornare a lottare", il monegasco conclude così la sua intervista a Motorsport.com.

Leggi anche: RaceDayF1 Video - FERRARI può VINCERE la SPRINT RACE in BRASILE

Leggi anche: FOTO - Ferrari, in Brasile dedica speciale a Mauro Forghieri: «Ciao Furia» sulle F1-75

Foto twitter.com

Foto twitter.com

Fonte www.motorsport.com


Tag
leclerc | campionato | ferrari | spa | formula 1 |