Mick Schumacher: «Deluso, ma ho fatto il massimo. Futuro? Presto vi darò notizie»
18/11/2022 11:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Come sappiamo, al termine della stagione Mick Schumacher lascerà la Haas, team americano che ha deciso di sostiutirlo con Nico Hulkenberg. Ad oggi non si sa quale sarà il futuro del tedesco, che ha ancora una flebile speranza che la Williams possa puntare su di lui dopo il divorzio con Nicholas Latifi. Flebile, molto flebile, dal momento che la squadra di Grove sembrerebbe intenzionata a promuovere il giovane statunitense della propria Academy Logan Hunter Sargeant. In tal caso il figlio d'arte resterà fuori dalla griglia 2023. Forse, però, non fuori dal paddock. Ne ha parlato il diretto interessato nella conferenza stampa del Gran Premio di Abu Dhabi.

Mick Schumacher: "Sono deluso. Sul futuro..."

Mick Schumacher: «Deluso, ma ho fatto il massimo. Futuro? Presto vi darò notizie»

Riferendosi alla decisione della Haas di non confermarlo per il 2023, Schumacher ha detto: "Ovviamente sono deluso, perché sento di aver fatto un buon lavoro fino ad ora. Sicuramente abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma penso che la tendenza puntasse sempre verso l'alto, e penso che questo sia ciò che è importante. D'altra parte, la squadra ha preso la sua decisione e devo rispettarla. Ora sono concentrato sul futuro".

Poi ha aggiunto: "È solo il mio secondo anno in Formula 1. L'anno scorso... non so nemmeno se si possa davvero contare com un anno in F1, siamo sempre stati nelle retrovie. Quest'anno mi sono dovuto abituare a combattere nel gruppo di centrocampo, e sento che durante tutto l'anno abbia tirato fuori il massimo da ogni situazione".

Quando gli è stato proposto lo scenario di un 2023 da pilota di riserva, Mick ha risposto: "Voglio mettermi in una posizione in cui so che andrà bene per me. Che si tratti di riserva o di prima guida".

Infine ha chiosato: "Ho le persone di cui mi fido intorno a me, mi consulterò con loro e poi vi darò alcune notizie, si spera presto".

Leggi anche: «Ha vinto due Mondiali grazie a me. Adesso sapete chi è Max». Perez si pente

Leggi anche: Hamilton torna ad Abu Dhabi: «Non penso al passato. Ritiro? Ha prevalso l'amore per la F1»


Tag
mick schumacher | formula 1 |