UFFICIALE - GP Australia in F1 fino al 2037. Ma c'è una novità
16/12/2022 10:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di ieri è arrivato l'annuncio ufficiale: il circuito dell'Albert Park ha ottenuto una proroga di due anni per ospitare il Gran Premio d'Australia. Ciò vuol dire che l'evento si terrà a Melbourne fino al 2037. Tuttavia, al contrario si quanto si era deciso sei mesi fa, non sarà il primo del Mondiale 2024.

Lo afferma una nota rilasciata dallo stato di Victoria, in cui si riferisce inoltre che nel 2024 il Circus farà il proprio debutto in Arabia Saudita. Sarà il quarto anno consecutivo che una stagione di F1 inizierà con una gara in Medio Oriente. Melbourne dovrebbe occupare lo slot di apertura della stagione nel 2025.

Le parole di Andrew Westacott

"Esserci assicurati ulteriori 15 anni di mandato per il Gran Premio d'Australia di Formula 1 a Melbourne è un risultato eccezionale", ha dichiarato Andrew Westacott, CEO dell'Australian Grand Prix Corporation. Poi ha aggiunto raggiante: "L'evento offre così tanti vantaggi alla nostra città, alla nostra economia e alla nostra eccezionale industria degli eventi. Per non parlare dell'aspirazione che fornisce ai giovani australiani che perseguono i loro sogni nel motorsport...".

Leggi anche: Motore 2026 Red Bull? Si fa avanti un nuovo costruttore

Leggi anche: Mercedes, Vowles: «Russell? Ottimo lavoro». Poi giustifica Hamilton: «Mentre George faceva punti...»


Tag
gp australia | melbourne | calendario | formula 1 |