Mercedes, Vowles: «Russell? Ottimo lavoro». Poi giustifica Hamilton: «Mentre George faceva punti...»
16/12/2022 07:40:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Passato dalla Williams alla Mercedes a fine 2021, George Russell ha condotto un'ottima stagione 2022 piazzandosi davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton di ben 35 punti. Nonostante abbia patito, così come il sette volte campione iridato, le difficoltà della W13, il giovane britannico ha mostrato una grande costanza di rendimento, finendo anche per centrare l'unica vittoria ottenuta dal team, in Brasile, al termine di un weekend spettacolare che ha segnato la rinascita delle Frecce d'Argento. Di questo ed altro ancora ha parlato James Vowles, dirigente della squadra di Brackley, in un'intervista riportata da recer.com.

Vowles: "Ottimo lavoro di Russell. Su Hamilton..."

"Non c'è davvero bisogno di dirlo, ma penso che nel complesso George abbia fatto un ottimo lavoro quest'anno", ha detto Vowles. Poi ha giustificato il divario di 35 tra Russell ed Hamilton dicendo: "Ciò che è molto chiaro è che all'inizio dell'anno, quando avevamo una macchina difficile, Lewis ha utilizzato la sua vasta esperienza per aiutarci a migliorare la macchina e farci davvero avanzare come parte del team. George, invece, in quel periodo era concentrato sull'apprendimento, sull'integrarsi nella squadra... e ha ottenuto una serie di risultati che lo hanno avvantaggiato in classifica. Indipendentemente dal suo ritmo in qualifica penso che sia entro un decimo da dove è finito Lewis, il suo ritmo di gara è stato molto, molto forte per tutto l'anno".

Infine, continuando a parlare di Russell, ha concluso: "Gli interrogativi erano: come si inserisce nel nostro ambiente? Come si inserisce nella squadra? Come lavora con Lewis? Come lavora con tutti gli altri? E penso che in tutti i casi abbia fatto un lavoro incredibilmente buono. È stato un grande passo avanti per lui rispetto alla Williams. La Williams è ovviamente a un altissimo livello; ma dove siamo noi è un po' diverso. Penso che si sia adattato molto velocemente e bene".vowles m

Leggi anche: Ferrari, Turrini 'accoglie' Vasseur: «Altro che auguri, suggerisco una gita a Lourdes»

Leggi anche: Motore 2026 Red Bull? Si fa avanti un nuovo costruttore


Tag
mercedes | shovlin | russell | hamilton | formula 1 |