Domenicali non si presenta sul palco della presentazione della Red Bull
03/02/2023 16:21:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Con l'inizio delle presentazioni delle monoposto, o dovremmo dire delle livree, si entra nel vivo dell'atmosfera della nuova stagione di F1. L'evento organizzato da Red Bull, in diretta social da un grande stand nel porto di New York City, è stato particolarmente emozionante.

Prima della presentazione della RB19 hanno parlato alcuni protagonisti del team. Tra questi ovviamente Christian Horner, salito sul palco con l'ormai tradizionale maglioncino blu con cui ha presenziato a questi eventi negli ultimi anni.

Poi è stato il turno di Daniel Ricciardo, tornato a casa "dopo 4 lunghi anni" come terzo pilota Red Bull. Daniel, ha parlato del team e delle sue speranze per il 2023.

Subito dopo Ricciardo hanno parlato i due piloti titolari, Max Verstappen e Checo Perez.

La presentazione della nuova livrea è stato preceduta da un bel video trailer che ha mostrato il "viaggio" della Red Bull da Las Vegas a New York, con immagini altamente spettacolari tra il deserto ed i circuiti americani.

È arrivato poi il tanto atteso momento in cui è stata mostrata la RB19, o dovremmo ancora una volta dire la sua livrea, considerando che la vettura sul palco mostrava le stesse identiche forme della RB18. Qui potete trovare le immagini della RB19 mostrata sul palco della presentazione.

Stefano Domenicali non si presenta sul palco

Stefano Domenicali chiamato sul palco della presentazione della Red Bull, ma lui non c’è

Tutto sembra quindi procedere come previsto, ma dopo aver introdotto il CEO Ford e la collaborazione con Red Bull Powertrain, accade qualcosa di particolare

Il presentatore annuncia "un'ospite veramente speciale" chiamando sul palco Stefano Domenicali in rappresentanza della Formula 1, ma Stefano non arriva.

"Non lo vedo arrivare, ma è qui", commenta inizialmente il presentatore, e continua con un "sta arrivando" e Max Scherza con un "si sta nascondendo". Per prendere tempo la parola torna a Ricciardo e ad Horner, ma Domenicali in realtà non è presente all'evento ed il presentatore deve chiarire la situazione, anche perché gli sguardi imbarazzati di Horner e del CEO Ford stanno dominando la scena.

"Sfortunatamente amici miei, ho appena saputo che Stefano non è qui e non arriverà, per questo scusatemi"

E' davvero molto strano che Stefano Domenicali non si sia presentato sul palco. Avrebbe dovuto sicuramente presentare l'ingresso del nuovo motorista in Formula 1, dando seguito alle dichiarazioni già rilasciate nel pomeriggio:

Vi aggiorneremo non appena avremo altre informazioni.

Leggi anche: Domenicali sulla Ferrari: «La svolta può essere utile, ma...»


Tag
domenicali | presentazione red bull |