Presentazione AlphaTauri, de Vries: «Oggi ho compreso gli obiettivi del brand»
12/02/2023 10:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Alla presentazione dell’AlphaTauri, avvenuta ieri nel tardo pomeriggio a New York (le 23:30 italiane dell'11 febbraio), erano indubbiamente presenti il team principal Franz Tost e il pilota Yuki Tsunoda assieme al rookie olandese Nyck de Vries. La cerimonia è avvenuta ad un orario decisamente non usuale rispetto a quanto siamo abituati, ma la sua organizzazione è ruotata tutt’attorno al lancio della nuova collezione moda che la linea di abbigliamento AlphaTauri aveva programmato per segnare il suo ingresso nel mercato americano.

Le dichiarazioni ufficiali

Il primo a prendere la parola è stato ovviamente il manager del team Franz Tost, che secondo quanto si può leggere nel comunicato ufficiale rilasciato dalla Scuderia ha affermato: “Grazie a Netflix e ai social media, la Formula1 ha visto un crescente aumento della sua popolarità negli USA. Rappresenta un mercato importante ed è per questo che abbiamo scelto di presentare la nostra livrea 2023 qui a New York. È una dimostrazione del nostro apprezzamento nei confronti del pubblico statunitense. Per AlphaTauri è stata un’emozione presentare anche i suoi nuovi capi d’abbigliamento in occasione dell’evento. La vendita in America sarà disponibile a partire da quest’anno”.

Successivamente, la parola è passata al pilota giapponese Yuki Tsunoda, che giunto alla sua terza stagione in F1 ha commentato: “Ho trascorso una fantastica settimana a New York. La location era perfetta sia per la nuova collezione di moda che per la nostra livrea 2023 e sono felice di aver partecipato all’evento. I classici colori della Scuderia AlphaTauri si abbinano alla perfezione ai nuovi abiti. Non vedo l’ora di provarli entrambi!”.

AlphaTauri, AT04, Tsunoda, de Vries

Infine Nyck De Vries ha aggiunto: “Partecipare al mio primo evento di presentazione in veste di pilota AlphaTauri è stato per me un momento molto emozionante. Essere qui alla New York Fashion Week per rappresentare il marchio è davvero speciale per me. Mi ha aiutato a comprendere maggiormente gli obiettivi del brand. La livrea ha un aspetto fantastico e la collezione autunno/inverno è molto elegante. Entrare nel mercato statunitense è un importante passo avanti nella nostra espansione”.

Foto: AlphaTauri


Leggi anche: F1 - Presentazione vetture 2023, svelata la nuova AlphaTauri: tutte le immagini

Leggi anche: VIDEO - La presentazione dell’AlphaTauri AT04


Tag
alphatauri | at04 | de vries | tsunoda | tost | f1 | stagione 2023 |