UFFICIALE - Mercedes, nuova partnership pluriennale. Wolff: «Dedizione all'eccellenza»
13/02/2023 16:40:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Tramite i propri canali ufficiali, la Mercedes-AMG Petronas ha reso noto di aver siglato una nuova partnership pluriennale con Nuvei Corporation, società canadese che si occupa di tecnologie per i pagamenti. Di seguito tutti i dettagli della vicenda e il commento dei protagonisti dell'affare.

L'annuncio della Mercedes

"Nuvei Corporation e Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team annunciano oggi un accordo di sponsorizzazione pluriennale che partirà dall'inizio della stagione 2023", recita la nota apparsa sul sito ufficiale del team di Brackley.

UFFICIALE - Mercedes, nuova partnership pluriennale. Wolff: «Dedizione all'eccellenza»

Nuvei è un'azienda globale di tecnologie per i pagamenti che collega le aziende di e-commerce con i loro clienti ovunque si trovino nel mondo. Oltre all'elaborazione e all'acquisizione dei pagamenti, la soluzione full stack di Nuvei include "pagamenti in entrata e in uscita, ottimizzazione, orchestrazione, prevenzione delle frodi, gestione del rischio e molto altro attraverso un'unica integrazione senza soluzione di continuità". Nuvei ha sede a Montreal ed è quotata sia al Nasdaq che al Toronto Stock Exchange.

A partire dalla stagione 2023, il logo Nuvei apparirà sul casco e sulla tuta dei piloti, nonché sulle tute del personale ai box e sull'abbigliamento della squadra. Lewis Hamilton, George Russell e Toto Wolff saranno protagonsti in diverse attività di marketing per l'azienda. Il marchio Nuvei sarà svelato il 15 febbraio, in occasione delle presentazione della W14.

Le parole di Toto Wolff

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nuvei come partner a lungo termine. Nuvei ha una reputazione come leader nel suo campo con un'impronta globale. La dedizione all'eccellenza delle prestazioni attraverso l'innovazione è in linea con i nostri valori, quindi non vediamo l'ora di ottenere successi lavorando a stretto contatto mentre condividiamo il marchio Nuvei con il nostro pubblico".

Le parole di Philip Fayer, presidente e amministratore delegato di Nuvei

"Essendo noi stessi un'azienda basata sulle persone e guidata dalla tecnologia, ci identifichiamo fortemente con l'etica del team. Siamo incredibilmente entusiasti di entrare a far parte della famiglia Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team. In qualità di azienda di pagamenti globale leader con un patrimonio di fornitura della tecnologia di pagamento più agile e trasformativa sul mercato, sappiamo cosa serve per sostenere l'essere all'avanguardia dell'innovazione. Quindi siamo orgogliosi di essere associati a uno dei team pionieri della storia del motorsport".

Le parole di Richard Sanders, Chief Commercial Officer Mercedes-AMG PETRONAS F1

"Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con Nuvei prima dell'inizio della stagione e di accoglierli nel nostro ecosistema di partner. Fintech è un settore in espansione ed è entusiasmante poter collaborare con una delle principali società di tecnologia di pagamento. I nostri valori condivisi forniscono la base su cui siamo entusiasti di costruire una partnership di successo a lungo termine".

Leggi anche: La Ferrari che vorrei. Parla Turrini: «Se solo la SF-23 evocasse una simile suggestione...»

Leggi anche: Ferrari, domani la presentazione della nuova SF-23: ecco come seguire l'evento

Foto (entrambe) Twitter Mercedes


Tag
mercdes | nuvei | partnership | formula 1 | toto wolff |