15/02/2023 10:00:00 Tempo di lettura: 4 minuti

È in corso l’evento di presentazione della Mercedes W14, in diretta streaming dai canali social del team. Seguiamo l'evento in diretta con i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti.

La presentazione della W14 in diretta

10:38 - Chiude l'evento Toto Wolff: "Spero abbiate gradito la presentazione, ci vediamo presto"

10:37 - "Non vedo l'ora di provare la macchina. In galleria del vento ed al simulatore cerchiamo di affrontare ogni singola evoluzione, ma solo in pista si ha la certezza di cosa ha funzionato", ha aggiunto Russell

10:35 - Tornano sul palco i piloti Mercedes: "E' grandiosa in nero", commenta Lewis. "Dopo l'iultima stagione abbiamo lavorato molto al simulatore, in galleria del vento anche durante le vacanze di Natale. Abbiamo lavorato così duramente per questa creatura"

10:32 - Parla adesso Thomas Hywel: "Sappiamo che dovevamo lavorare insieme, telaio, aerodinamica e motore andavano sviluppati per ottenere le migliori performance possibili"

10:30 - La W14 è una chiara evoluzione della W13, i tecnici di Barkley dovevano risolvere i problemi dello scorso anno per tirare fuori tutto il potenziale del progetto.

10:28 - "Abbiamo provato a togliere ogni grammo possibile dalla vettura, abbiamo usato molto alluminio e il carbonio", prosegue Wolff

10:27 - "Spero sia tanto performante quanto bella" ha detto Toto Wolff

10:25 - Eccola la W14. Livrea nera, senza pance, rastremata sul posteriore

10:22 - "Qual'è la più grande sfida che vi aspetta nella prossima stagione?" - "Speriamo di aver risolto tutti i problemi. Abbiamo fiducia che il nostro lavoro sia ripagato" ha risposto Toto Wolff

10:20 - Hanno poi preso la parola i due piloti. Lewis con la sua voglia di riscatto e George, al suo secondo anno in Mercedes, con la sua fame di vittoria.

10:18 - Il primo a parlare è Toto Wolff, che spiega le difficoltà avute dal team la scorsa stagione

10:15 - Il collegamento è iniziato con i protagonisti nel backstage che si preparano alla presentazione

10:10 -  Mancano soli 5 minuti all'inizio dell'evento. Mercedes dovrebbe aver mantenuto la sua filosofia senza pance, risolvendo però i problemi di drag, di potenza del motore e di downforce grazie alle tante ore a disposizione in galleria del vento (più di Ferrari e molte di più di Red Bull)

10:00 -  A prendere parte all'evento saranno sicuramente i due piloti titolari, Lewis Hamilton e George Russell, e il neo pilota di riserva Mick Schumacher, e il team principal Toto Wolff.

10:00 - Poche ore dopo l'unveil, la nuova Mercedes scenderà in pista per il suo shakedown sul circuito di Silverstone, non in diretta come ha fatto ieri la Ferrari, ma con immagini e video che saranno pubblicati anche sulle nostre pagine

 


Tag
mercedes w14 | monoposto 2023 | presentazione | video |