Stamattina è andata in scena la presentazione della W14, la nuova vettura che la Mercedes affiderà a Lewis Hamilton e George Russell per la stagione 2023 di Formula 1. La cerimonia, trasmessa in diretta tramite i canali ufficiali del team, ha visto la partecipazione dei due piloti titolari, di Mick Schumacher (collaudatore) e del boss Toto Wolff. Quest'ultimo è stato il primo a prendere la parola durante l'evento. Vi riportiamo un estratto delle sue dichiarazioni.
"Le nostre speranze e le nostre aspettative sono sempre quelle di poter lottare per il titolo Mondiale. Tuttavia, i nostri concorrenti sono stati molto forti l'anno scorso e stiamo cercando di recuperare il ritardo", ha dichiarato il Team Principal e CEO della Mercedes.
"Correre ai vertici richiede lavoro di squadra e determinazione. Affronteremo ogni sfida, metteremo la squadra al primo posto e non lasceremo nulla di intentato per ogni millisecondo. Quest'anno, faremo di tutto per tornare davanti", ha aggiunto Wolff.
Poi ha concluso: "L'intera organizzazione ha spinto al massimo l'anno scorso. Quando ci siamo resi conto che l'auto non era dove volevamo che fosse, abbiamo mobilitato tutte le risorse che avevamo. Non ci siamo mai fermati per tutta la stagione. Ora ci stiamo preparando per iniziare la prossima. Vedo così tanto impegno, motivazione ed energia nell'organizzazione da credere che alla fine la nuova vettura sarà abbastanza competitiva da lottare nelle prime posizioni della griglia".
Leggi anche: F1 - Presentazione vetture 2023, svelata la nuova Ferrari SF-23: tutte le immagini
Leggi anche: F1 - Presentazione vetture 2023, svelata la nuova Aston Martin AMR23: tutte le immagini
Immagini da Youtube Mercedes