Verstappen concorda con Hamilton: «Questo il prossimo passo per la F1»
20/02/2023 10:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il campione del mondo di Formula 1 in carica Max Verstappen ha recentemente rivelato ai microfoni di racingnews365 di trovarsi d'accordo con Lewis Hamilton riguardo la necessità di espandere il calendario F1 anche in Africa

Nel 2023 le monoposto sfrecceranno lungo tre circuiti americani: Austin, Miami e Las Vegas. Questo sottolinea il successo e l'espansione che sta avendo questo sport a livello mondiale, e se paragonato a poco più di dieci anni fa è un grande passo in avanti, soprattutto visto che dal 2007 al 2012 non c'è stata nessuna gara della categoria regina FIA negli Stati Uniti in seguito alle ricadute dell'evento di Indianapolis del 2005.

Hamilton aveva già in passato suggerito come un ritorno dopo più di trent'anni nel continente africano potesse fare del bene allo sport e favorirne il proseguo della sua espansione. Verstappen recentemente si è detto d'accordo con le affermazioni del britannico e ha sottolineato come molti circuiti del continente abbiano molta storia da raccontare. 

Verstappen: la storia della F1 in Sudafrica

Verstappen concorda con Hamilton: «Questo il prossimo passo per la F1»

"Penso che ci sia bisogno di una gara in Africa. Corriamo fondamentalmente in ogni continente, quindi credo che questo sia il prossimo passo per la Formula 1. C'è davvero molta storia in Sudafrica e credo che sarebbe davvero una grande aggiunta". Di un possibile ritorno del GP di Kyalami in calendario se ne era già parlato la passata stagione quando si stava cercando un possibile sostituto della gara di SPA-Francorchamps, ma a seguito del mancato sostegno del governo africano l'accordo è poi saltato.

Leggi anche: Formula Regional Middle East: Kimi Antonelli è il Campione 2023

Leggi anche: Leclerc e l'ombra della Mercedes. Toccante testimonianza di Turrini: «Credergli è un atto di fede»


Tag
verstappen | hamilton | africa | formula 1 | kyalami |