Già dalla passata stagione la Formula 1 ha iniziato a testare diverse telecamere innovative. Ricordiamo infatti la camera che inquadra la pedaliera del pilota, o la telecamera drone, utilizzata solamente per il GP di Spagna. Quella che però cha convinto di più sia Liberty Media che i fan della categoria è stata la Helmet Cam.
Questa nuova tecnologia offrirà agli spettatori che guarderanno le gare dalla tv un'esperienza ancora più immersiva, fornendo una visione davvero realistica dell'azione. La micro camera verrà installata a circa otto piloti per gara all'interno del loro casco sulla "guancia" destra, permettendo così di inquadrare quello che realmente vedono i loro occhi mentre sfrecciano sui circuiti di tutto il mondo.
Nella prossima stagione ci saranno anche diversi miglioramenti nella qualità di trasmissione delle immagini e inoltre verranno anche aggiunti diversi microfoni alle monoposto così da rendere il suono del motore ancora più reale nei salotti di casa. Questi miglioramenti saranno introdotti nella speranza di potenziare ancora di più l'audience di questo sport fornendo così ai fan un'esperienza ancora più realistica ed emozionante.
Leggi anche: Il calendario 2023 della Formula 1 sul tuo smartphone
Leggi anche: Sainz: «Test senza intoppi, ringrazio il team per la macchina. Ora pensiamo al primo GP»
Foto twitter.com